info@inmotovunque.com | +39 3426314585
IT
TUNISIA insolita tra storia e tradizione

Tra storia e tradizione

9 days
about 1733 Km
Easy

Le isole Kerkennah sono descritte da Erodoto nella sua Indagine scritta nel V secolo a.C. Le tracce storiche più antiche risalgono dunque all'epoca fenicia. L'arcipelago ha accolto Annibale lungo la sua strada per l'esilio nel 195 a.C. D.C., dopo la sua sconfitta nella battaglia di Zama, dove vi rimase alcuni anni prima di unirsi alla Fenicia del re Antioco III di Siria. Allo stesso modo, Tacito riporta nei suoi Annali di aver servito per quattordici anni di prigione, Sempronio Gracco, amante di Giulia che non era altro che la figlia dell'imperatore romano Augusto5, che fu infine giustiziato lì. Fu probabilmente in questo periodo che sull'arcipelago venne costruita una città romana. Nel VII secolo, con la conquista musulmana del Maghreb, l'arcipelago fu convertito e prese come nome definitivo, quello attuale. L'isola è un'oasi di calma, la sua bellezza è discreta e rilassante. C'è nell'atmosfera una dolce combinazione di elementi che ci conduce a questo stato di rilassamento e rilassamento così necessario oggi per il nostro equilibrio di uomini oberati di lavoro e angosciati dalla vita moderna nelle grandi città. Il tipo di posto da cui non vuoi mai lasciare; eppure non c'è niente da visitare, niente paesaggi straordinari, solo un fascino indefinibile.

Genova To Tunisi

NAVIGAZIONE - Cabina - 0 Km

06/04/2023

Ritrovo al porto di Genova circa 3 ore prima della partenza prevista alle ore 15, per l’espletamento delle pratiche d’imbarco.

La Goulette To Gammarth

Asfalto - Hotel Hotel Carthago Thalasso & SPA 5 * - 18 Km

07/04/2023

Arrivo al porto di La Goulette, disbrigo delle pratiche doganali e trasferimento in Hotel, transitando per Carthagine e ciò che rimane delle sue rovine.

Gammarth To Sfax

Asfalto - hotel - 415 Km

08/04/2023

Percorreremo il periplo di Capo Bon, con sosta a Korbus e le sue antiche sorgenti romane di acqua calda, che si tuffano nel mare circoscrivendo una piscina calda naturale, proseguiremo per Kelibia e Korba, e arriveremo ad Hammameth per giungere in serata a Sfax.

Sfax To Kerkennah

Asfalto - Hotel Hotel CERCINA 4 * - 130 Km

09/04/2023

Direzione porto, imbarco per le isole Kerkenna, splendido esempio di natura ancora incontaminata e poco frequentate dal Turismo di massa, già evocate d’Erodoto. Il tipo di posto che non vuoi mai lasciare; eppure non c’è niente da visitare, niente paesaggi straordinari, solo un fascino indefinibile delle 2 isole abitate, Chergui e Gharbi, e della fortezza sul mare, oltre a sprazzi di quotidianità vera

Kerkennah To Tozeur

Asfalto - Hotel Hotel El Mouradi Tozeur 4 * - 370 Km

10/04/2023

Una volta tornati sul continente, visiteremo il Forte di Younga, facente parte della serie di fortificazioni che delimitavano la Linea Mareth fino a Marnata, da qui termonati campi di uliveti, ci accompagneranno fino a Gafsa la prima oasi pre Sahariana, da Metlaoui importante centro di raccolta dei fosfati, ci arrampicheremo fino a Redeyef per percorrere la pista Rommel e scendere a Tozeur, passando per El Hamma.

Tozeur To Tozeur

Asfalto - Hotel Hotel El Mouradi Tozeur 4 * - 230 Km

11/04/2023

Per chi riuscirà a resistere al fascino del Resort, in direzione Hezoua, border con l’Algeria, percorreremo il perimetro del Chott el Jerid alla scoperta di villaggi ormai assorbiti dal deserto, come Matrhoua e Ghidmha. Rientreremo al Resort percorrendo la bellissima strada rialzata che taglia il Chott.

Tozeur To Tabarka

Asfalto - Hotel Le Cicale Resort 4 * - 420 Km

12/04/2023

Questa giornata, la più impegnativa dal punto di vista del kilometraggio, ci vedrà attraversare gran parte del Tell, la dorsale Tunisina a ridosso dell’Algeria, Thala e il Tavolato di Jughurta ci porteranno verso l’Ain Dharaham per poi collinare a Tabarka dove Pernotteremo.

Tabarka To Biserta

Asfalto - Hotel Hotel Nour 4 * - 150 Km

13/04/2023

La frastagliata costa Nord della Tunisia, è affascinante e avventurosa, splendide spiagge nascoste come CapSim e Ras Engela il punto più a nord del continente Africano, compaiono in mezzo ad un paesaggio inaspettatamente verde. Pernotto a Biserta dopo aver visitato il Parc Ickull

Biserta To La Goulette

NAVIGAZIONE - Cabina

14/04/2023

La strada che costeggia il mare attraversa la quotidianità di paesini vivacissimi, lungo il tragitto verso nord ci fermeremo a Raf Raf e la sua splendida spiaggia di sabbia bianca, visita di Utiqua prima capitale Cartaginese e arrivo al porto verso le 15.30 per espletare le pratiche di imbarco

Tangeri To Genova

NAVIGAZIONE

15/04/2023

Arrivo al porto di Genova alle ore 18

Request more information
included
  • Trasferimento in Traghetto con GNV Genova-Tunisi-Genova in cabina doppia esterna
  • Guida Italiana residente in Tunisia
  • Auto d’appoggio
  • WIFI anche durante il viaggio
  • Gadget NWSE Ovunque in moto
not included
  • Le bevande ai pasti e Tassa 12 € GNV da pagare a Genova al check in
  • Assicurazione Sanitaria o Annullamento
  • Entrate nei siti archeologici o musei
  • Il carburante, Pedaggi Autostradali e Tasse Doganali, traghetto per e da le Isole Kerkenna
  • Permessi per il Sud della Tunisia (circa 60 DN a persona = 20 € )
  • Il recupero del mezzo in panne
  • Lo spirito di gruppo - Lo spirito di adattamento - Lo spirito di sacrificio – La resilienza

Hotels list

Hotel Nour

Posizionato di fronte al mare, sul bordo di una lunga spiaggia di sabbia bianca. Questo Hotel è un affascinante sistemazione che propone camere ampie, pulite e con tutti i comfort di un hotel 4 stelle. WIFI gratuito in tutta la struttura. Il ristorante, di ottima qualità, propone cucina tipica, internazionale e soprattutto piatti a base di pesce. Situato a pochi passi dal porto antico e la Medina.


Hotel Carthago Thalasso & SPA

Carthage Thalasso Resort è un hotel sul mare situato a Gammarth in una zona tranquilla e rilassante con vista sul magnifico Mar Mediterraneo. L'hotel è adatto sia a viaggiatori d'affari che di piacere. La storica città di Cartagine si trova a 7 km, Sidi Bou Said a 8 km e il centro di Tunisi a 20 km. L'aeroporto internazionale di Tunisi è raggiungibile in 25 minuti di auto. Le camere sono spaziose e confortevoli. Completamente in stile moresco, le camere sono ampie, pulite e dotate di ogni comfort che offre un 5 stelle. Dispone di un bellissimo centro benessere, 1 piscina interna e un enorme piscina esterna. Accesso diretto sulla spiaggia e ampio parcheggio custodito. I diversi ristoranti all'interno offrono ottimo cibo per tutti i palati.


Le Cicale Resort

Idealmente situato vicino all'affascinante villaggio storico di Tabarka, sulla splendida costa nord-occidentale della Tunisia, La Cigale Tabarka Hotel - Thalasso & Spa - Golf è un luogo magico dove si combinano lusso raffinato, ospitalità tradizionale e natura verdeggiante. Una perfetta fuga nordafricana situata nella zona turistica di Mourjane, a 2 km dal centro storico della città ea 12 km dall'aeroporto internazionale di Tabarka. L'hotel dispone di 246 camere e suite, 5 ristoranti che offrono un menù ricco e vario, 5 lussuosi bar e un'ampia scelta di spazi per il tempo libero e per gli affari. Tutte le nostre camere dispongono di terrazzo o balcone privato, aria condizionata e riscaldamento regolabili autonomamente, telefono diretto, cassaforte gratuita, TV satellitare al plasma e minibar. La connessione internet gratuita è disponibile nella maggior parte delle camere. Tutti i bagni sono dotati di asciugacapelli e la maggior parte di essi ha una vasca da bagno e / o una cabina doccia separata. Presso La Cigale Tabarka Hôtel - Thalasso & Spa - Golf la ristorazione è disponibile a buffet o à la carte per valorizzare i prodotti locali senza mai alterarli. I grandi classici della cucina mediterranea e internazionale sono al centro dell'attenzione e possono essere rivisitati al gusto delle ultime tendenze gastronomiche. Puoi anche lasciarti tentare da uno dei nostri cocktail nei vari Bar o assaggiare la tua annata preferita dalla nostra vasta collezione di vini.


Hotel El Mouradi Tozeur

In un tipico ambiente naturale nel palmeto di Tozeur, vicino al centro della città ea 10 minuti dall'aeroporto internazionale, l'hotel El Mouradi Tozeur gode di una posizione ideale per un soggiorno alla scoperta del sud della Tunisia. Dotato di tutti i moderni comfort, di un centro fitness e di una sala riunioni, è adatto anche per seminari e viaggi di lavoro. Le camere in stile moresco sono ampie e pulite. Il self service è completo e di qualità.


Hotel CERCINA

Hotel Cercina, è una struttura situata sulle isole Kerkennah e vicino a un molo di barche, questo hotel informale sul Mar Mediterraneo dista 4 km dalle rovine di Fort Lahsar e 15 km dalle saline di El-Abbassia. Le camere sobrie sul mare sono dotate di TV e terrazza. Le sistemazioni di categoria superiore e le suite offrono in più zona pranzo, WiFi gratuito e frigobar. La struttura comprende un buon ristorante che serve piatti di pesce, terrazza con vista sul mare, bar semplice e giardino.