info@inmotovunque.com | +39 3426314585
IT

NWSE – In Motovunque Viaggiare " "Il Mondo è un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina" Viaggiare in moto o con un 4x4, è sicuramente un modo per pensare, per rimettere a posto le idee, ed a volte per stare bene, per quanto sia possibile, anche con sé stessi. Viaggiare non è quindi solo preparare una borsa od un mezzo, viaggiare è cultura e conoscenza. La moto è un mezzo ideale in quanto ti fa assaporare tutti gli aspetti del viaggio, la stanchezza, il caldo, il sole, la pioggia e, come il 4x4, ti fa vivere un aspetto fondamentale del viaggio: il trasferimento. Per poter proporre ed organizzare viaggi bisogna essere prima di tutto dei grandi appassionati, avendo quindi voglia di trasmettere e condividere le emozioni del viaggio con altre persone. Lo staff di NWSE si compone di persone che sono state prima di tutto dei viaggiatori. Con il 4x4 e soprattutto con la moto hanno percorso molti chilometri attraverso vari Paesi del Mondo, acquisendo esperienza da mettere a disposizione di chi ama viaggiare in estrema libertà. Proponiamo prevalentemente viaggi che danno la possibilità di far conoscere Paesi, realtà e costumi utilizzando i vostri mezzi di trasporto. Il catalogo propone itinerari in tutti i Continenti, con le caratteristiche di essere stati collaudati precedentemente, oltre con l'elemento distintivo di evidenziare l'essenza del viaggio e non del raid. NWSE garantisce il massimo impegno e grande professionalità per poter permettere a tutti di vivere avventure indimenticabili ... in Tutte le Direzioni. L'avventura è un avvenimento di solito unico, strano o singolare, non sempre è scalare l'Everest od attraversare un deserto in solitaria; per ognuno di noi l'avventura ha un significato personale, poter calcare il suolo africano con la propria moto e dormire in tenda tra le dune potrebbe essere un episodio bello per molti. Non occorre essere dei superman, basta riuscire a realizzare un evento che fino a poco prima era unico, strano o singolare. Intendiamo il viaggio come movimento, il trasferimento assume connotati e ragioni totalmente differenti, diventandone parte fondamentale; il viaggio è un'escursione unica, non si va solo per visitare me per approcciare, per conoscere e condividere. Certi aspetti prima di secondaria importanza o di intoppo diventano fondamentali, una semplice pausa pranzo può diventare l'aspetto peculiare del viaggio.


the Staff
Ciocio Cavallo Tour Leader

"CIOCIO" Cavallo, collaboratore della rivista Mototurismo, autore di tre libri, "Destinazione NWSE", "Il mondo sotto due ruote" e "Long Way Up", grande motociclista, ha girato il mondo in sella alla sua due ruote compiendo viaggi e vivendo grandi emozioni che poi ha racconta anche in video, nelle trasmissioni RAI "Alle Falde del Kilimangiaro" e su SKY "Moto TV ". La bellezza dei paesaggi, la storia, la cultura, le usanze, non sono che il contorno a quella che, a suo parere, è la cosa più affascinante di un viaggio in una realtà completamente diversa in cui si è abituati a vivere: la quotidianità. Il senso di ogni viaggio, secondo Ciocio, sta nel fermarsi ad ascoltare chiunque abbia una storia da raccontare. Alla moto deve i momenti più suggestivi dei suoi viaggi, le soste benzina, le foto, le forature, le pause interminabili nelle dogane e ai confini di stato, gli hanno fatto incontrare e conoscere genti speciali; nonostante il curriculum, per Ciocio, la difficoltà nel fare un viaggio in moto sta nell'avere l'idea di realizzarlo, tutto il resto è facile. Ciocio, è uno delle persone privilegiate che è riuscita a trasformare il suo hobby in lavoro; infatti ha messo a disposizione la sua esperienza trasmettendo la sua passione del viaggio a molti altri motociclisti. Ha ripercorso tanti dei suoi itinerari, accompagnando ed organizzando personalmente il viaggio, scoprendo nuove sensazioni che ha potuto questa volta condividere. Tutti suoi viaggi sono contraddistinti da un titolo: TransAsia, dove ha percorso via terra il tragitto dall'Italia, attraversando la Grecia, la Turchia, l'Iran, il Pakistan e l'India; Silk Road, dove una volta arrivato in Iran ha deviato per il Turkmenistan, l'Uzbekistan, il Tagikistan, il Kirghizistan e il Kazakistan; West Africa, dove dal Marocco, passando per la Mauritania, il Senegal, il Mali, il Burkina Faso, il Ghana ed il Togo è arrivato in Benin; Over Andes, attraversando il Sud America dall'Argentina all'Ecuador passando per il Cile, la Bolivia e il Perù; Mediterraneo a Sinistra, in collaborazione con BMW e Mototurismo, ha visto Ciocio costeggiare il Mare Mediterraneo per tutto il suo perimetro transitando per il Marocco, l'Algeria, la Tunisia, la Libia, l'Egitto, la Giordania, la Siria, il Libano, la Turchia, la Grecia e l'Albania; altri Paesi come l’Australia, il Sud Est asiatico, l’Oman, l'Alaska, il Canada, gli USA, la Cina, la Mongolia ed il Pamir completano una parte dei suoi viaggi. Da 5 anni vive in Tunisia dove è diventato un T.O. specializzato in questo paese, scoprendo itinerari unici e poco battuti.

Asia Cavallo

Asia conosce la Tunisia molto bene, per aver partecipato a diversi tour, parla perfettamente ARABO, FRANCESE e ITALIANO. Nonostante l'età, è dotata di ottima conoscenza del paese, disponibile e vivace ( troppo ), fondamentale come traduttrice.

Gelindo e Anto

Entrambe esperti conoscitori della Tunisia OFF ROAD in 4x4 e referenti per il Nord Est italiano di In moto Ovunque per viaggi off road in 4x4. Gelindo navigato meccanico e Anto dotata di resilienza e disponibilità. Titolari di Service Car, Santorso provincia di Vicenza, concessionaria multi-marca specializzata in preparazione di 4x4 per raid nel deserto.


OUR COLLABORATORS
Habib Tunisia
Soliman Algeria
Rida Libia
Mohammed Marrocco
Sindoyo Togo
Daniel Owousu Ghana
Paco Senegal
Sissoko Mali
Imed Tunisia
Dolo Lesserou Dogon
Idomohu Burkinafaso
N'disa Benin
Osman Turchia
Laureano Argentina & Patagonia
Andres Argentina & Patagonia
Beto Peru
Richard Bolivia
Dahli Mauritania
Enrique Perù
Grec Alaska