info@inmotovunque.com | +39 3426314585
IT
TURCHIA E GRECIA

L'Oriente a portata di mano

11 days
about 3552 Km
Easy

Questi due splendidi paesi possono essere considerati un ponte tra Asia e Europa per il fatto che i peculiari aspetti delle due culture sono divenuti diversamente dominanti all’interno dei due paesi. Da una parte l’aspetto geografico comune con il Mediterraneo quindi con la Grecia, dall'altra la prevalenza dell’elemento asiatico, fondato sulla supremazia e dominio turco. La Grecia oltre a significare qualcosa di classico e antico e anche sinonimo di mare pulito e di bellezze paesaggistiche.  I due paesi uniscono quindi memorie storiche, archeologiche di grande interesse e bellezze naturali uniche.

ANCONA To Igoumenitsa

NAVIGAZIONE - Hotel Cabina Esterna Anek 4 *

25/07/2020

Ritrovo al porto di Ancona per espletare le pratiche di imbarco

Igoumenitsa To Kavala

Asfalto - Hotel Hotel Egnatia City & SPA 4 * - 460 Km

26/07/2020

Percorrendo le splendide Regione del Nord della Grecia, come l'Epiro, la Macedonia e la Tracia, arriveremo a Kavala, splendido porto e località balneare.

Kavala To Canakkale

Asfalto - Hotel Hotel Kolin Resort & SPA 4 * - 400 Km

27/07/2020

Passeremo il confine a Kipi per dirigerci verso lo stretto dei Dardanelli, famoso tratto di mare dove si combatterono mitiche battaglie. A Cannakkale ci trasferiremo in hotel per la notte.

Canakkale To Pammukkale

Asfalto - Hotel Hotel Colossae Resort & SPA 4 * - 395 Km

28/07/2020

Percorriamo la parte Turca dell’Egeo ed arriveremo a Pergama. Lungo la strada troveremo il fantastico e blasonato sito di Troia in cui faremo un lunga sosta. Respireremo l’aria di Ulisse, Penelope e Telemaco. A Bergama visiteremo un importante sito di età Romana. Andando verso Sud su percorsi quanto meno interessanti visiteremo Efeso, sito archeologico anch’esso molto importante. Si abbandona per ora il mar Mediterraneo per entrare in Anatolia.Visita obbligata a Pamukkale, le montagne bianche, affascinanti e indimenticabili. Patrimonio dell’umanità. Ci sarà anche il modo di fare un bel bagno rigenerante nella splendida piscina termale e l’immancabile visita al sito archeologico di Hierapolis.

Pammukkale To Konya

Asfalto - Hotel Hotel Dundar 4 * - 400 Km

29/07/2020

Ci dirigeremo verso est, sarà un tappa di puro trasferimento. Non mancherà l’occasione di scattare qualche bella foto, siamo pur sempre al confine con l’Anatolia orientale la strada ci porterà su un valico a circa 2000 metri di quota, fantastico paesaggio montano. Da Side a Konya. Siamo ormai verso l’interno, a nord est per la precisione. La città dei Dervisci e delle filosofia di Mevlana. I Dervisci danzatori che danzano girando su se stessi fino a raggiungere la Trance. Se il tempo lo permette, visiteremo il lago salato Tuz Golu

Konya To Avanos

Asfalto - Hotel Hotel The Loop 4 * - 230 Km

30/07/2020

La Cappadocia, Anatolia nord orientale. E’ veramente difficile raccontarne la bellezza. Godremo delle splendide costruzioni rupestri. Un colpo d’occhio fantastico, la città sotterranea di Derinkuyu e la valle di Lhara.

Avanos To Avanos

Asfalto - Hotel Hotel The Loop 4 * - 100 Km

31/07/2020

Rimarremo in Cappadocia per meglio scoprire le fantastiche architetture del territorio e le bellezze dei luoghi. I classici camini delle fate, il castello di Uchisar e lo splendido paesaggio faranno da cornice a questa bellissima giornata.

Avanos To Istanbul

Asfalto - Hotel Hotel Green Park Taksim 4 * - 767 Km

01/08/2020

Si parte per Istanbul. Città dai mille volti, affascinante e segreta. Tante le cose da vedere Il Bosforo, la spianata delle moschee, il grande bazar, il Top Kapi sarà fondamentale respirare e vivere la città nella sua quotidianità.

Istanbul To Istanbul

Asfalto - Hotel Hotel Green Park Taksim 4 * - 40 Km

02/08/2020

Dedicheremo l'intera giornata alla visita della città e le più interessanti attrazioni come Moschea Blu, Santa Sofia, le cisterne, la gita sul Bosforo e il Topkapi

Istanbul To Kavala

Asfalto - Hotel Hotel Egnatia City & SPA 4 * - 380 Km

03/08/2020

Riconvergeremo le nostre ruote verso la Grecia, attraversando una parte di Turchia ricca di cittadine anonime ma ricche di quotidianità. Verso sera saremo a Kavala interessante località balneare dove gusteremo i tipici cibi greci on the road

Kavala To Igoumenitsa

Asfalto - Hotel Cabina Esterna Anek 4 * - 380 Km

04/08/2020

A ritroso, ci avvicineremo a Igoumenitsa, dove ci imbarcheremo alle 23.30, ci sarà quindi tutto il tempo per una sosta a visitare le meteore, splendidi monasteri ortodossi costruiti o meglio scolpiti su rocce particolari a strapiombo sulla valle sottostante. Il Lago di Joannina ci guiderà verso il porto.

Igoumenitsa To ANCONA

NAVIGAZIONE - Cabina

05/08/2020

Imbarco e ritorno in Italia

Request more information
included
  • Traghetto Igoumenitsa Ancona A/R in cabina doppia esterna
  • Trattamento di mezza pensione in hotel 4/5 stelle bevande escluse
  • Guida Italiana al seguito
  • Mezzo d'appoggio al seguito
  • Gadget In Moto Ovunque + Adesivo Viaggio
not included
  • Il carburante per le moto
  • Le bevande ai pasti, anche quelle della sera
  • il ticket traghetto stretto Dardanelli
  • I pasti e le bevande a bordo del traghetto
  • Lo Spirito di Gruppo, di adattamento e di sacrificio

Hotels list

Hotel Egnatia City & SPA

Recentemente rinnovate con attenzione ad ogni dettaglio, le camere sposano l'eleganza con i comfort moderni che ci si aspetterebbe da un hotel di lusso in Grecia. Colori tenui e legno caldo offrono un ambiente calmo e austero. Spazi comodi facilitano ogni tua attività. Il bagno è dotato di vasca o doccia con idromassaggio ed è dotato di specchi antiriflesso, sistema di comunicazione, pantofole in puro cotone, asciugacapelli di tipo professionale, bilancia e articoli per la cura della persona. Tutte le nostre camere sono spaziose e catturano l'essenza dell'ospitalità.


Hotel Kolin Resort & SPA

Questa bellissima struttura che si affaccia su una spiaggia ben curata, offre servizi di hotel superiore al 4 stelle. Posizione fantastica sul mare, con piscina esterna ed interna. Camere spaziose, pulite e molte con vista mozzafiato sulla baia dei Dardanelli. Offre un centro benessere attrezzatissimo, il ristorante a buffet offre una scelta di cibi tradizionali e internazionali. Parcheggio ampio e custodito.


Hotel Colossae Resort & SPA

Questo hotel eco-friendly offre piscine termali, una piscina all'aperto, Wi-Fi gratuita in tutto l'hotel. Stanze climatizzate e arredate con gusto, l'elegante ristorante propone una varietà di piatti e un buffet libero con specialità turche. Parcheggio custodito e posizione fantastica.


Hotel Dundar

Bellissimo hotel, molto vicino al monastero di Mevlana. Il Dündar Hotel offre un bar all'ultimo piano e camere con aria condizionata e Wi-Fi gratuito. Tutte le spaziose camere dispongono di grandi finestre, mobili moderni, TV via cavo e minibar. Parcheggio privato e custodito


Hotel The Loop

Essendo la Cappadocia, uno dei più antichi insediamenti culturali dell'Anatolia , tutte le camere dell'hotel The Loop sono state progettate ispirandosi ai tappeti che sono le impronte digitali di questa Regione. Ogni tappeto ha un diverso affetto, quindi le 12 camere dell'hotel The Loop contengono ognuna la storia di un tappeto diverso. Offrendo una magnifica vista sulla Cappadocia e Kızılırmak dall'alba al tramonto, The Loop è stato restaurato da un'antica dimora. Per un piacere unico in Cappadocia, nel mezzo del patrimonio culturale e naturale dell'Anatolia. Il cibo è ottimo e ricercato.


Hotel Green Park Taksim

Al Green Park Hotel Taksim si affaccia sul omonima Piazza, offre servizi di hotel superiore al 4 stelle. Posizione per la visita della città, offre camere spaziose, pulite e molte con vista sulla città. Offre un centro benessere attrezzatissimo, il ristorante a buffet offre una scelta di cibi tradizionali e internazionali. Parcheggio ampio e custodito.

 


Cabina Esterna Anek

Le cabine uso doppia esterne sono ampie e dotate di bagno con doccia e prodotti per l'igiene. Dispongono di asciugamani e ampio oblò, armadio e scrivania completano l'arredo di questo spazio.