info@inmotovunque.com | +39 3426314585
IT
TUNISIA Grand Tour

Gran Tour della Tunisia

12 days
about 2130 Km
Easy

Questo tour è focalizzato forse nella parte più affascinante del paese, il Sud, il deserto del Sahara e le sue Oasi, i chotts, la cultura e la storia berbera e i set di famosi film, saranno lo scenario abituale. Vedremo il processo di desertificazione che si manifesta nelle oasi di Sabria e el Faouar, per poi visitare  le oasi di montagna dove l'acqua regala pantoni di colori indimenticabili.

Genova To La Goulette

NAVIGAZIONE - Hotel Cabina esterna uso doppia 4 *

26/12/2020

Imbarco a Genova Terminal GNV, presentarsi al porto almeno 3 ore prima la partenza.

La Goulette To Gammarth

Asfalto - Hotel HOTEL PHEBUS 4 * - 40 Km

27/12/2020

Arrivo al porto di La Goulette, una volta espletate le pratiche di sbarco, trasferimento in Hote e visita a Sidi Bou Said

Gammarth To Kairouan

Asfalto - Hotel Hotel La Kasbha 5 * - 180 Km

28/12/2020

Transitando per qualche km lungo le rovine dell'antico acquedotto romano di Thuburbus Majus, arriveremo a Kairouan, considerata la quarta città santa dell'Islam dopo Mecca, Medina e Gerusalemme. Riconosciuta anche come la città delle moschee, visiteremo, oltre la Grande Moschea, quelle delle 3 porte considerata la più antica.

Kairouan To Gabes

Asfalto - Hotel Hotel Oasis 4 * - 230 Km

29/12/2020

Percorreremo parte del Sahel, attraverso campi steriminati di uliveti, visiteremo l'anfiteatro di El Jem prima di tornare sulla costa fino a Gabes, ultimo avamposto prima del estremo Sud,

Gabes To Tataouine

Asfalto - Hotel Hotel Sangho 3 * - 180 Km

30/12/2020

Verso la strada che rientra verso il cuore della Tunisia, in direzione Matmata, visiteremo le case dei Trogloditi a Temzret, per poi percorrere la splendida valle di Toujane fino a Metameur da dove proseguiremo per tataouine

Tataouine To Tataouine

Asfalto - Hotel Hotel Sangho 3 * - 110 Km

31/12/2020

L'intera giornata sarà dedicata alla scoperta degli antichi villaggi berberi del sud e dei loro Ksour, a cominciare da quelli di Ouled Soltane, passando per Douiret, Chenini, Torneremo verso sera a Tataouine per festeggiare insieme l'anno nuovo.

Tataouine To Ksar Ghilane

Asfalto - Hotel Campo Tendato 4 * - 170 Km

01/01/2021

Attraversando un paesaggio desertico, conoscendo piccoli villaggi berberi come Ghomarassen, arriveremo a Ksar Ghilane percorrendo un tratto della mitica Pipe line. Le dune di KsarGhilane, la piscina termale e il Forte ci daranno il benvenuto così come l'anno nuovo.

Ksar Ghilane To Douz

Asfalto - Hotel Hotel Mouradi 4 * - 220 Km

02/01/2021

Ancora a ridosso di dune e sabbia, sempre su strada asflatata raggiungeremo Douz, denominata la porta del Deserto. Visiteremo la piazza dove si tiene uno dei mercati più importanti del Nord Africa e ci spingeremo fino vicino al confine algerino dove vedremo il processo di desertificazione farsi sempre più intenso a sabria e El Faouar. Ancora l'Oasi di Zaafrane prima di tornare a Douz.

Douz To Tozeur

Asfalto - Hotel Hotel Ras el Ain 4 * - 180 Km

03/01/2021

Al mattino presto, per rubare i colori migliori del lago salato, raggiungeremo Tozeur, percorrendo la bellissima strada che attraversa il Chott el Jerid con i suoi paesaggi e i suoi miraggi. Visiteremo l'oasi pietrificata di Bechkry e il palmeto di Tozeur ci darà il benvenuto. Visita della Medina caratteristica e arrivo in hotel

Tozeur To Tozeur

Asfalto - Hotel Hotel Ras el Ain 4 * - 150 Km

04/01/2021

Bellissima giornata con la visita delle dune del Tawzar e il campo di Guerre Stellari. Ammireremo le oasi di montagna di Chebika a ridosso del Chott el Gharsa, Tamerza e Mides per poi percorrere la strada di Rommel e l'oasi di el Hamma prima di arrivare in hotel alla sera.

Tozeur To Le Kef

Asfalto - Hotel Hotel Le Klil 3 * - 330 Km

05/01/2021

Il paesaggio pre sahariano che lasciamo contrasta con quello denominato del Tell tunisino. Gafsa e Kasserine ci introdurranno in un paesaggio montano, che attraverso il tavolato di Jughurta a Thala ci condurrà a Le Kef e la sua splendida fortezza.

Le Kef To Biserta

Asfalto - Hotel Hotel Nour 4 * - 250 Km

06/01/2021

Ci arrampicheremo sull Ain Dharam per scollinare verso Tabarka dove reicontreremo il Mediterraneo, percorreremo una bellissima strada con spiagge bellissime come Capo Negro, Cap Blanc e Cap Farina fino a Biserta dove pernotteremo.

Biserta To La Goulette

NAVIGAZIONE - Cabina - 90 Km

07/01/2021

Prima di arrivare all'imbarco previsto per le 15.30, avremo il tempo di passare per Utica, prima capitale della Provincia d'Africa a cui poi sussegui Carthagine.

Request more information
included
  • Traghetto Genova - Tunisi - Genova in cabina doppia esterna
  • Trasporto moto A/R in traghetto
  • Trattamento di mezza pensione bevande escluse
  • Guida Italiana al seguito
  • Mezzo d'appoggio al seguito
  • Gadget In Moto Ovunque + Adesivo Viaggio
  • Assistenza Logistica
not included
  • Il carburante per le moto
  • Le bevande ai pasti, anche quelle della sera
  • la prima cena a Gammarth
  • supplemento cenone di Capodanno
  • I pasti a bordo del traghetto
  • Tutto ciò che non è incluso nella Quota Comprende
  • Lo Spirito di Gruppo, di adattamento e di sacrificio

Hotels list

HOTEL PHEBUS

Hotel sito nella zona Turistica di Gammarth dispone di una piscina esterna ed una interna con centro SPA. Le camere sono ampie e pulite, il personale è disponibile. L'Hotel dispone di una buona connessione WIFI gratuita. Fornisce inoltre un ampio parcheggio custodito per le moto.


Hotel Nour

Posizionato di fronte al mare, sul bordo di una lunga spiaggia di sabbia bianca. Questo Hotel è un affascinante sistemazione che propone camere ampie, pulite e con tutti i comfort di un hotel 4 stelle. WIFI gratuito in tutta la struttura. Il ristorante, di ottima qualità, propone cucina tipica, internazionale e soprattutto piatti a base di pesce. Situato a pochi passi dal porto antico e la Medina.


Hotel Ras el Ain

È la ricchezza e la particolarità della catena Golden Yasmin Hotels di essere in grado di offrire boutique hotel situati in posizioni eccezionali e garantire un'ampia varietà di servizi e attività. In effetti, gli hotel Golden Yasmin si preoccupano di riunire autenticità e tradizioni regionali con moderni standard di comfort ed efficienza. Immerso in un magnifico giardino di fronte al palmeto di Tozeur, questo hotel offre una sosta di comfort e freschezza nel cuore della Tunisia meridionale. Camere ristrutturate, ampie e pulite. Il ristorante offre cibo locale e internazionale di ottima qualità. Il WIFI è disponibile in tutta la struttura. Dietro l’hotel, inizia l’immensa e maestosa distesa del deserto e del Chott el Jerid.


Campo Tendato

Costruito tra le dune del Sahara, questo campo dispone di tende all'interno delle quali potrete trovare tutti i comfort di un Hotel 4 stelle. Dotate di bagno privato, aria condizionata, permetteranno di vivere un'esperienza indimenticabile immersi tra la sabbia del più grande deserto del Pianeta. Il ristorante adiacente alle tende offre cibo tradizionale, il campo dispone di una piscina e di una torre da dove si potrà ammirare il tramonto sulle dune. A pochi passi dalla sorgente calda e dalla piscina naturale dell'Oasi.


Cabina esterna uso doppia

Le cabine vista mare sono tutte climatizzate. Ogni sistemazione offre comodi letti e può ospitare fino ad un massimo di 4 persone (cabine ad uso esclusivo). Le cabine vista mare sono dotate di un’ampia finestratura. Tutte le cabine sono dotate di servizi privati con doccia e phon e asciugamaniVerifica le impostazioni roaming del tuo dispositivo, una volta a bordo ti invitiamo a verificare le impostazioni di connessione del tuo dispositivo mobile. Ti ricordiamo che l'utilizzo della rete cellulare a bordo (chiamate e traffico dati) è soggetto a tariffe elevate gestite dalla rete gsm marittima ( satellitare )e non in linea con il contratto a terra del tuo operatore telefonicoTi consigliamo di disabilitare il roaming voce e il traffico dati cellulare per tutta la durata del viaggio, per evitare di incorrere in addebiti della rete gsm marittima, le cui tariffe possono comportare costi elevati. Se durante il viaggio hai bisogno di connetterti a internet, nelle aree comuni dei traghetti puoi accedere al servizio Wi-Fi a pagamento. Wi-Fi gratis per 15 minuti, Registrati sul Wi-Fi di bordo per ricevere 15 minuti di internet free

 


Hotel La Kasbha

L’Hotel La Kasbha è uno splendido 5 stelle situato nel centro della medina, nella città vecchia, offre un bellissimo giardino con piscina. E’ dotato di una piscina interna riscaldata con un centro massaggi e un Hammam. A pochi metri dalla Grande Moschea. Camere spaziose e pulite, ottimo cibo.


Hotel Sangho

L’Hotel Sangho a Tataouine, è la miglior sistemazione nel sud tunisino. Molto vicino alle migliori attarzioni come i villaggi berberi e gli Ksour di Ouled Soltane. Le camere sono pulite e ampie. Dispone di una piscina. La cena e la colazione a buffet offrono un’ampia scelta di cibo tra internazionale e tradizionale.


Hotel Mouradi

Immerso in un magnifico giardino verde con palme da dattero, questo hotel offre una sosta di comfort e freschezza nel cuore del Sud del paese. Camere ristrutturate, ampie e pulite. Il ristorante offre cibo locale e internazionale di ottima qualità. Il WIFI è disponibile in tutta la struttura. Dietro l’hotel, inizia l’immensa e maestosa distesa del deserto 


Hotel Le Klil

Questo hotel, costruito appena fuori il centro abitato, è sicuramente la miglior sistemazione della città, considerato che questa zona, nonostante l'interesse storico-culturale, non è molto frequentata turisticamente. Le stanze sono comunque spaziose, pulite anche se spartane. Il ristorante offre cibo locale comunque di qualità. Il WIFI è  presente nella struttura. Anche il parcheggio è ampio e custodito.


Hotel Oasis

L'oasis Hotel è una località costiera situata a Gabes, una graziosa cittadina balneare nel sud della Tunisia. Il nostro personale è ben addestrato, ospitale e multilingue. A Gabes hai l'opportunità di goderti il bel tempo, le spiagge sabbiose, Situato in posizione strategica vicino alla regione del Sahara. Camere ampie, pulite e ottimo cibo sono la peculiarità di questo hotel, che offre anche un ampio parcheggio custodito.