info@inmotovunque.com | +39 3426314585
IT
CANADA e ALASKA

L'ultima Frontiera

17 days
about 5720 Km
Easy

Un itinerario alla scoperta del grande nord americano. Un viaggio lungo strade che si immergono in una natura ancora selvaggia e spettacolare. Dalla mitica Dalton Highway fino alle montagne rocciose e ai parchi naturali dello Yukon. Alyeska, la grande terra, così era chiamata dagli Aleutini l’Alsaka. Logisticamente il viaggio prevede la spedizione delle moto ad Anchorage in Alaska con ritorno da Vancouver in Canada.

Milano To Vancouver

VOLO - SISTEMAZIONE IN AEREO

01/08/2020

Volo Intercontinental AIR CANADA

Vancouver To Hope

Asfalto - Hotel Motel Best Western 3 * - 160 Km

02/08/2020

Ritiro moto e trasferimento a Hope, la città famosa per aver dato ospitalità a Rambo

Hope To William Lake

Asfalto - Hotel Motel William Lake 3 * - 380 Km

03/08/2020

La British Columbia e' lo stato canadese con la maggior presenza di laghi, la natura e' grandiosa, il paesaggio, i nomi lo ricordano per le desinenze di Lake o Creek, william Lake è immerso in una natura spettacolare, percorrendo strade bellissime.

William Lake To Prince George

Asfalto - Hotel Motel Prince George 3 * - 240 Km

04/08/2020

Guidiamo immersi in una natura incredibile, incrociamo Grizzly, bufali, il Bear Lake ci accompagna a Prince George con pantoni di colori unici.

Prince George To Dawson Creek

Asfalto - Hotel Motel Dawson Creek 3 * - 410 Km

05/08/2020

Strade enormi e curate benissimo, nonostante di montagna, ci permettono una guida piacevole avvolti sempre in una natura che la fa da padrone.

Dawson Creek To Fort Nelson

Asfalto - Hotel Motel Fort Nelson 3 * - 450 Km

06/08/2020

Sempre verso nord per raggiungere Fort Nelson, percorrendo questa strada bellissima ci accorgiamo perché le Rocky Mountains (Montagne rocciose) portano questo nome, sono infatti imponenti rocce granitiche che si ergono ai margini della valle. Le foreste che circondano Fort Nelson fanno parte della foresta boreale del Canada, si estende lungo la strada che la attraversa, in stile Far west.. uno spettacolo

Fort Nelson To Watson Lake

Asfalto - Hotel Motel Watson Lake 3 * - 460 Km

07/08/2020

Oggi guideremo molto prossimi al confine con lo Yukon, territorio situato nel Nord del Canada e divenuto famoso in seguito alla scoperta dell'oro nel 1896, la principale fonte di ricchezza dello stato.

Watson Lake To Whitehorse

Asfalto - Hotel Motel White Horse 3 * - 450 Km

08/08/2020

Con White Horse, siamo nello Yukon, lo scenario naturale cambia, la densità popolosa diminuisce ancora, aumenta però la tranquillità che si percepisce ogni qualvolta ci si leva il casco, persino il motore della moto sembra girare meglio. Qui è possibile ammirare la ricostruzione di accampamenti indiani e rispettivi oggetti del loro artigianato.

Whitehorse To Dawson City

Asfalto - Hotel Motel Dawson City 3 * - 510 Km

09/08/2020

Con White Horse, siamo nello Yukon, lo scenario naturale cambia, la densità popolosa diminuisce ancora, aumenta però la tranquillità che si percepisce ogni qualvolta ci si leva il casco, persino il motore della moto sembra girare meglio. Qui è possibile ammirare la ricostruzione di accampamenti indiani e rispettivi oggetti del loro artigianato.

Dawson City To Tok

Asfalto - Hotel Motel Tok 3 * - 270 Km

10/08/2020

La Klodike Higway che prende il nome dal piccolo fiume omonimo che alimenta il più grande Yukon, ci guida verso l’Alaska,Un battello che attraversa il fiume Yukon ci trasborda sull’altra riva, qui comincia la Top of the World Higway, occorrono solo un paio di miglia per rendersi conto del significato di questa strada, per gran parte dei suoi 127 chilometri, si è circondati da vette altissime e boschi, il colpo d’occhio è un costante, spettacolo, le colline si trasformano colorandosi lungo la pista sterrata in modo brillante tanto da sembrare quasi irreali. Questa strada richiede esperienza di guida, ma è memorabile per molti motivi, stretta e tortuosa, sempre a livello delle nuvole, fantastica da percorrere. Poker Creek, a circa 1.300 metri di altitudine, è il confine più a Nord di tutto il continente americano, ci spalanca le porte dell’ALASKA, la grande terra, Alyeska come la chiamavano gli Aulentini. Questo stato americano, fino al 1867 appartenente alla Russia, ne identifica la vecchia proprietà in diversi nomi di città e ghiacciai.

Tok To Fairbanks

Asfalto - Hotel Motel Fairbanks 3 * - 330 Km

11/08/2020

Verso Fairbanks, la strada si immerge ancora in una natura selvaggia e spettacolare, le abitazioni tutte in legno, sono umili e isolate così come la popolazione. Fairbanks è la seconda città dell’Alaska, per noi è un punto di riferimento dove cambiare le gomme e prepararci alla Dalton Higway.

Fairbanks To Coldfoot

Asfalto - Hotel Motel Coldfoot 3 * - 440 Km

12/08/2020

Il termine “prepararci” non è a caso, è appropriato, per percorrere i 666 km, (i cui numeri sono già inquietanti), infatti bisogna conoscerne bene, la condizione e quindi la difficoltà nel percorrerla. La James W. Dalton Highway conosciuta più semplicemente come Dalton Highway o come Alaska Route 11, è una strada che percorre la zona più settentrionale dell’Alaska. Attraversa il Circolo Polare Artico, parte dal miglio 72 della Elliott Higway a nord di Fairbanks, precisamente a Livingood e termina a Deadhorse vicino al giacimento di petrolio di Prudhoe Bay

Coldfoot To Deadhorse

PISTA - Hotel Motel Deadhorse 3 * - 370 Km

13/08/2020

Il tragitto è paesaggisticamente molto bello, la pipline scivola come un enorme serpente, ed è un costante indizio di essere nella giusta direzione, le Fingers Mountains con la loro particolare forma di mano, interrompono il monotono paesaggio prima di arrivare all’attraversamento del Circolo Polare dove pannelli informativi con la latitudine più meridionale, indicano dove il sole resta sopra l’orizzonte per 24 ore il 21 giugno (solstizio d’estate) e sotto l’orizzonte il 21 dicembre (solstizio d’inverno). Un altro tratto della Dalton molto bello, è quello che sale al Passo Atigun a 1422 m fino al lago di Galbraith, che è di origine glaciale, in questa zona nevica quasi tutto l’anno, anche nei mesi di luglio e Agosto. Verso Prudho Bay il paesaggio cambia, diventa difficile trovare piante o arbusti questa parte di territorio pianeggiante, in estate diventa un’ampia regione paludosa, dove è possibile ammirare un grande numero di caribù e di uccelli migratori. Negli ultimi 100 km, il vento e il freddo, quindi si consiglia ancora più prudenza, e cercando di evitare i solchi dei camion che innacquano la strada per manutenerla, rendendola però molto scivolosa, finalmente siamo a Deadhorse, il capolinea.

Deadhorse To Coldfoot

PISTA - Hotel Motel Coldfoot 3 * - 370 Km

14/08/2020

Chiamare Deadhorse città sarebbe elevarla ad un grado urbanistico che non gli appartiene, in realtà è un agglomerato di container a magazzini aziendali, nel bel mezzo del giacimento di Prudhoe Bay, La mitica Dalton finisce a pochi chilometri nell’entroterra del Mar Glaciale Artico snodandosi con deviazioni in direzione del oceano. A ritroso affrontiamo il più affascinante degli itinerari in moto.

Coldfoot To Trapper Creek Denali

Asfalto - Hotel Motel Denali 3 * - 490 Km

15/08/2020

La strada che percorre il parco, attraversa ampie vallate di pini e larici, intervallati da tappeti erbosi di rara bellezza, tutto questo incastonato in un paesaggio prettamente montuoso. Laghi grandi e piccoli sono dimora di anatre e castori e colorano l’area circostante con tinteggi vivaci, cavalcare una moto in queste situazioni rende l’animo felice. A Trapper Creek, avremo la vista migliore sul Monte Kinley

Trapper Creek Denali To Anchorage

Asfalto - Hotel Motel Anchorage 3 * - 190 Km

16/08/2020

I grattacieli di Anchorage sono una netta separazione con le strade dei pionieri, bella città con ampie strade e tutto quello che occorre per finire un viaggio alla grande

Anchorage To Anchorage

Asfalto - Hotel Motel Anchorage 3 * - 200 Km

17/08/2020

Escursione a Glacier Bay e visita della città

Anchorage To Milano

VOLO - SISTEMAZIONE IN AEREO

18/08/2020

Consegnate le moto, ci dirigiamo in aeroporto per il ritono in Italia

Request more information
included
  • Volo aereo A/R in classe economica con AIR CANADA
  • Spedizione moto in Aereo con AIR CANADA
  • Trattamento di Prima colazione in motel
  • Guida italiana al seguito
  • Assistenza Logistica
  • Mezzo d'appoggio al seguito
  • Lo Spirito di Gruppo, di adattamento e di sacrificio
not included
  • I pranzi, le cene e le bevande ai pasti
  • Il carburante per le moto
  • Assicurazione moto USA e CANADA
  • Tasse Aeroportuali
  • Spese Dogana ritiro e restituzione moto aeroporto

Hotels list

Motel Best Western

Specialmente in USA e CANADA, la scelta migliore per chi viaggia in moto è il Motel. Strutture semplici, con la possibilità di avere la moto davanti alla camera per un comodo scarico e carico bagagli oppure per una veloce manutenzione. Le camere spaziose, arredate in maniera essenziale, sono tutte climatizzate e includono l'accesso a Internet wireless (Wi-Fi), un microonde e un frigorifero. Le camere dispongono inoltre di macchina per il caffè e TV. Ogni mattina si potrà gustare una colazione all'americana completa con frutta fresca locale, per iniziare al meglio la giornata. In tutti gli Stati Uniti e in Canada sono molte le catene di Motel che si possono trovare capillarmente in tutto il territorio. Molte di queste dispongono di piscina a uso gratuito.


Motel William Lake

Specialmente in USA e CANADA, la scelta migliore per chi viaggia in moto è il Motel. Strutture semplici, con la possibilità di avere la moto davanti alla camera per un comodo scarico e carico bagagli oppure per una veloce manutenzione. Le camere spaziose, arredate in maniera essenziale, sono tutte climatizzate e includono l'accesso a Internet wireless (Wi-Fi), un microonde e un frigorifero. Le camere dispongono inoltre di macchina per il caffè e TV. Ogni mattina si potrà gustare una colazione all'americana completa con frutta fresca locale, per iniziare al meglio la giornata. In tutti gli Stati Uniti e in Canada sono molte le catene di Motel che si possono trovare capillarmente in tutto il territorio. Molte di queste dispongono di piscina a uso gratuito.


Motel Prince George

Specialmente in USA e CANADA, la scelta migliore per chi viaggia in moto è il Motel. Strutture semplici, con la possibilità di avere la moto davanti alla camera per un comodo scarico e carico bagagli oppure per una veloce manutenzione. Le camere spaziose, arredate in maniera essenziale, sono tutte climatizzate e includono l'accesso a Internet wireless (Wi-Fi), un microonde e un frigorifero. Le camere dispongono inoltre di macchina per il caffè e TV. Ogni mattina si potrà gustare una colazione all'americana completa con frutta fresca locale, per iniziare al meglio la giornata. In tutti gli Stati Uniti e in Canada sono molte le catene di Motel che si possono trovare capillarmente in tutto il territorio. Molte di queste dispongono di piscina a uso gratuito.


Motel Dawson Creek

Specialmente in USA e CANADA, la scelta migliore per chi viaggia in moto è il Motel. Strutture semplici, con la possibilità di avere la moto davanti alla camera per un comodo scarico e carico bagagli oppure per una veloce manutenzione. Le camere spaziose, arredate in maniera essenziale, sono tutte climatizzate e includono l'accesso a Internet wireless (Wi-Fi), un microonde e un frigorifero. Le camere dispongono inoltre di macchina per il caffè e TV. Ogni mattina si potrà gustare una colazione all'americana completa con frutta fresca locale, per iniziare al meglio la giornata. In tutti gli Stati Uniti e in Canada sono molte le catene di Motel che si possono trovare capillarmente in tutto il territorio. Molte di queste dispongono di piscina a uso gratuito.


Motel Fort Nelson

Specialmente in USA e CANADA, la scelta migliore per chi viaggia in moto è il Motel. Strutture semplici, con la possibilità di avere la moto davanti alla camera per un comodo scarico e carico bagagli oppure per una veloce manutenzione. Le camere spaziose, arredate in maniera essenziale, sono tutte climatizzate e includono l'accesso a Internet wireless (Wi-Fi), un microonde e un frigorifero. Le camere dispongono inoltre di macchina per il caffè e TV. Ogni mattina si potrà gustare una colazione all'americana completa con frutta fresca locale, per iniziare al meglio la giornata. In tutti gli Stati Uniti e in Canada sono molte le catene di Motel che si possono trovare capillarmente in tutto il territorio. Molte di queste dispongono di piscina a uso gratuito.


Motel Watson Lake

Specialmente in USA e CANADA, la scelta migliore per chi viaggia in moto è il Motel. Strutture semplici, con la possibilità di avere la moto davanti alla camera per un comodo scarico e carico bagagli oppure per una veloce manutenzione. Le camere spaziose, arredate in maniera essenziale, sono tutte climatizzate e includono l'accesso a Internet wireless (Wi-Fi), un microonde e un frigorifero. Le camere dispongono inoltre di macchina per il caffè e TV. Ogni mattina si potrà gustare una colazione all'americana completa con frutta fresca locale, per iniziare al meglio la giornata. In tutti gli Stati Uniti e in Canada sono molte le catene di Motel che si possono trovare capillarmente in tutto il territorio. Molte di queste dispongono di piscina a uso gratuito.


Motel White Horse

Specialmente in USA e CANADA, la scelta migliore per chi viaggia in moto è il Motel. Strutture semplici, con la possibilità di avere la moto davanti alla camera per un comodo scarico e carico bagagli oppure per una veloce manutenzione. Le camere spaziose, arredate in maniera essenziale, sono tutte climatizzate e includono l'accesso a Internet wireless (Wi-Fi), un microonde e un frigorifero. Le camere dispongono inoltre di macchina per il caffè e TV. Ogni mattina si potrà gustare una colazione all'americana completa con frutta fresca locale, per iniziare al meglio la giornata. In tutti gli Stati Uniti e in Canada sono molte le catene di Motel che si possono trovare capillarmente in tutto il territorio. Molte di queste dispongono di piscina a uso gratuito.


Motel Dawson City

Specialmente in USA e CANADA, la scelta migliore per chi viaggia in moto è il Motel. Strutture semplici, con la possibilità di avere la moto davanti alla camera per un comodo scarico e carico bagagli oppure per una veloce manutenzione. Le camere spaziose, arredate in maniera essenziale, sono tutte climatizzate e includono l'accesso a Internet wireless (Wi-Fi), un microonde e un frigorifero. Le camere dispongono inoltre di macchina per il caffè e TV. Ogni mattina si potrà gustare una colazione all'americana completa con frutta fresca locale, per iniziare al meglio la giornata. In tutti gli Stati Uniti e in Canada sono molte le catene di Motel che si possono trovare capillarmente in tutto il territorio. Molte di queste dispongono di piscina a uso gratuito.


Motel Tok

Specialmente in USA e CANADA, la scelta migliore per chi viaggia in moto è il Motel. Strutture semplici, con la possibilità di avere la moto davanti alla camera per un comodo scarico e carico bagagli oppure per una veloce manutenzione. Le camere spaziose, arredate in maniera essenziale, sono tutte climatizzate e includono l'accesso a Internet wireless (Wi-Fi), un microonde e un frigorifero. Le camere dispongono inoltre di macchina per il caffè e TV. Ogni mattina si potrà gustare una colazione all'americana completa con frutta fresca locale, per iniziare al meglio la giornata. In tutti gli Stati Uniti e in Canada sono molte le catene di Motel che si possono trovare capillarmente in tutto il territorio. Molte di queste dispongono di piscina a uso gratuito.


Motel Fairbanks

Specialmente in USA e CANADA, la scelta migliore per chi viaggia in moto è il Motel. Strutture semplici, con la possibilità di avere la moto davanti alla camera per un comodo scarico e carico bagagli oppure per una veloce manutenzione. Le camere spaziose, arredate in maniera essenziale, sono tutte climatizzate e includono l'accesso a Internet wireless (Wi-Fi), un microonde e un frigorifero. Le camere dispongono inoltre di macchina per il caffè e TV. Ogni mattina si potrà gustare una colazione all'americana completa con frutta fresca locale, per iniziare al meglio la giornata. In tutti gli Stati Uniti e in Canada sono molte le catene di Motel che si possono trovare capillarmente in tutto il territorio. Molte di queste dispongono di piscina a uso gratuito.


Motel Coldfoot

Specialmente in USA e CANADA, la scelta migliore per chi viaggia in moto è il Motel. Strutture semplici, con la possibilità di avere la moto davanti alla camera per un comodo scarico e carico bagagli oppure per una veloce manutenzione. Le camere spaziose, arredate in maniera essenziale, sono tutte climatizzate e includono l'accesso a Internet wireless (Wi-Fi), un microonde e un frigorifero. Le camere dispongono inoltre di macchina per il caffè e TV. Ogni mattina si potrà gustare una colazione all'americana completa con frutta fresca locale, per iniziare al meglio la giornata. In tutti gli Stati Uniti e in Canada sono molte le catene di Motel che si possono trovare capillarmente in tutto il territorio. Molte di queste dispongono di piscina a uso gratuito.


Motel Deadhorse

Specialmente in USA e CANADA, la scelta migliore per chi viaggia in moto è il Motel. Strutture semplici, con la possibilità di avere la moto davanti alla camera per un comodo scarico e carico bagagli oppure per una veloce manutenzione. Le camere spaziose, arredate in maniera essenziale, sono tutte climatizzate e includono l'accesso a Internet wireless (Wi-Fi), un microonde e un frigorifero. Le camere dispongono inoltre di macchina per il caffè e TV. Ogni mattina si potrà gustare una colazione all'americana completa con frutta fresca locale, per iniziare al meglio la giornata. In tutti gli Stati Uniti e in Canada sono molte le catene di Motel che si possono trovare capillarmente in tutto il territorio. Molte di queste dispongono di piscina a uso gratuito.


Motel Denali

Specialmente in USA e CANADA, la scelta migliore per chi viaggia in moto è il Motel. Strutture semplici, con la possibilità di avere la moto davanti alla camera per un comodo scarico e carico bagagli oppure per una veloce manutenzione. Le camere spaziose, arredate in maniera essenziale, sono tutte climatizzate e includono l'accesso a Internet wireless (Wi-Fi), un microonde e un frigorifero. Le camere dispongono inoltre di macchina per il caffè e TV. Ogni mattina si potrà gustare una colazione all'americana completa con frutta fresca locale, per iniziare al meglio la giornata. In tutti gli Stati Uniti e in Canada sono molte le catene di Motel che si possono trovare capillarmente in tutto il territorio. Molte di queste dispongono di piscina a uso gratuito.


Motel Anchorage

Specialmente in USA e CANADA, la scelta migliore per chi viaggia in moto è il Motel. Strutture semplici, con la possibilità di avere la moto davanti alla camera per un comodo scarico e carico bagagli oppure per una veloce manutenzione. Le camere spaziose, arredate in maniera essenziale, sono tutte climatizzate e includono l'accesso a Internet wireless (Wi-Fi), un microonde e un frigorifero. Le camere dispongono inoltre di macchina per il caffè e TV. Ogni mattina si potrà gustare una colazione all'americana completa con frutta fresca locale, per iniziare al meglio la giornata. In tutti gli Stati Uniti e in Canada sono molte le catene di Motel che si possono trovare capillarmente in tutto il territorio. Molte di queste dispongono di piscina a uso gratuito.