Ospiti degli Dei

Ospiti degli Dei
Questo paese, oltre ad avere un immense valore storico, epico e culturale, è sinonimo di classic, di antico. Con più di 1500 isole, tra abitate e non, è una delle mete più affascinanti d’Europa. Il mare pulito, le splendide spiagge saranno un intercalare continuo alle strade montuoso che rendono la guida piacevole e divertente
Traversata
Una volta sbarcati ci dirigeremo verso Joannina e il suo bellissimo lago, superando il Passo Katara a quasi 2.000 mt di altezza. Proseguiremo per Kalambaka dove visiteremo gli splendidi Monasteri Ortodossi arroccati sulle rocce. Questi monasteri bizantini delle Meteore (formazione rocciose che non hanno nulla a che vedere con il paesaggio circostante ma su cui sono stati realizzati i monasteri.
Attraverseremo una parte della Grecia poco frequentata dal turismo, bellissimi paesaggi montani ci porteranno a Lamia per poi attraversare il mitico Passo delle Termopili, dove 300 spartani fermarono un esercito di persiani molto più nutrito, e ridiscendere verso Delphi di cui visiteremo le antiche rovine
Questo tragitto, costellato di paesaggi bellissimi, ci avvicinerà ad uno dei siti storici più conosciuti della storia, prima di arrivare ad Athene, dove ovviamente visiteremo il Partenone, passeremo da Marathonas luogo di interesse storico e sportivo.
Sarà ancora l’antica storia greca ad accompagnare il nostro tragitto, Corinto e Sparta, la città del mitico Leonida, saranno due momenti indimenticabili di questa giornata.
Visiteremo queste straordinarie grotte che si trovano 11 km a sud di Areópoli L’ingresso naturale alle grotte è dalla spiaggia. La leggenda narra che questo sistema di caverne si estenderebbe verso nord fino a Sparta. Famose per le ricche formazioni di stalattiti e stalagmiti, a cui sono stati dati nomi poetici come Foresta di Palme, Giglio di Cristallo e I Tre Saggi.
La costa est del Pelopponeso si presenta in tutto il suo splendore, spiagge bellissime e mare fantastico scorreranno per tutta la giornata vicino a noi. Ripercorreremo la penisola peloponnesica verso nord, attraverseremo zone poco battute dal turismo, visiteremo il sito archeologico di Olimpia fino ad arrivare a Cilene dove ci imbarcheremo per Zante, dalle cui acque nacque Venere.
Zacinto, isola da cui nacque venere, bellissima isola ricca di spiagge e mare spettacolare, la percorreremo tutta alla ricerca di calette e spaigge poco trafficate. Visiteremo il caratteristico villaggio di Loucha.
Trasferimento al porto di Patrasso alle ore 14 per l’imbarco
Le cabine uso doppia esterne sono ampie e dotate di bagno con doccia e prodotti per l'igiene. Dispongono di asciugamani e ampio oblò, armadio e scrivania completano l'arredo di questo spazio.
L’Hotel Meteora è un hotel di lusso, l’originalità della diligenza decorativa, l’atmosfera calda e un servizio eccellente renderanno il vostro soggiorno in questo hotel un’esperienza unica. Dispone di camere ampie pulite e arredate con gusto, un ristorante con ottimo cibo e una reception aperta 24 ore. Vista su un paesaggio unico ed indimenticabile.
Bellissimo hotel, molto vicino
alle più importanti attrazioni della città. L'Amalia Hotel offre un bar e una zona relaz con vista sbalorditiva e camere
con aria condizionata e Wi-Fi gratuito. Tutte le spaziose camere dispongono di
grandi finestre, mobili moderni, TV via cavo e minibar. Dsipone inoltre di parcheggio privato e custodito.
Situato
proprio sotto la collina dell'Acropoli, l'Adrian Hotel è situato in posizione
ideale vicino a tutte le principali attrazioni di Atene. Le camere sono
elegantemente arredate e dispongono di balconi privati. La terrazza panoramica
si affaccia sul Partenone. Le camere dell'Hotel Adrian sono climatizzate e
dotate di TV via cavo, minibar e connessione WiFi gratuita. Le finestre sono
insonorizzate, mentre sono disponibili anche un servizio di pulizia giornaliero
e una selezione di cuscini.
Siamo
in posizione centrale nel cuore della nuova città di Monemvasia, vicino al mare
in un posto magnifico con vista sulla famosa Rocca di Monemvasia, da cui dista
solo 1 km dalla Rocca e dal centro storico di Monemvasia, la "barca di
pietra". La spiaggia di ciottoli di Monemvasia, dove è possibile
rilassarsi e godersi una nuotata rinfrescante, si trova proprio di fronte al
nostro hotel, a pochi passi a piedi. Il nostro staff farà del suo meglio per
farti sentire come a casa. Le nostre camere sono, armoniosamente decorate con
il paesaggio di Monemvasia, offrono Wi-Fi, aria condizionata, asciugacapelli,
TV a schermo piatto e frigorifero. Goditi l'alba e il tramonto dai nostri
balconi e lascia che i tuoi sensi ti guidino in un'esperienza di vita.