info@inmotovunque.com | +39 3426314585
IT
TUNISIA " Incontro con il Deserto"

Incontro con il Deserto

8 days
about 1735 Km
Easy


Questo programma, oltre ad attraversare paesaggi insoliti come le Isole Kerkenna e l'isola di Djerba, è adatto ad un primo approccio al deserto e alla prova della guida su pista e sabbia in totale sicurezza. Una prima esperienza a contatto con il più grande deserto della terra, il Sahara. Si può considerare la porta dell’Africa  a poche ore dall’Italia. Città ricche di storia, rovine puniche e romane, e soprattutto l’incontro con una cultura e una religione diversa che non potrà non arricchire il Vostro bagaglio culturale.

Genova To Tunisi

NAVIGAZIONE - Cabina

30/04/2022

Ritrovo al porto di Genova circa 3 ore prima della partenza per l’espletamento delle pratiche d’imbarco,

La Goulette To El Jem

Asfalto - Hotel Hotel Julius 3 * - 40 Km

01/05/2022

Arrivo al porto di La Goulette, disbrigo delle pratiche doganali e, guidando tratti della bellissima nuova autostrada attraverseremo campi sterminati di ulivi e arriveremo a El Jem dove ammireremo il maestoso Anfiteatro Romano, costruito dall’Imperatore Adriano e terzo al mondo solo dopo Roma e Capua. Pernottamento proprio a ridosso delle mura,

El Jem To Kerkennah

Asfalto - Hotel Casa Mia 3 * - 120 Km

02/05/2022

La giornata di oggi ci porterà in una parte ancora poco frequentata dal turismo di massa, le Isole Kerkenna, descritte già da Erodoto per la loro bellezza. Kerkenna è il posto da cui non si vorrebbe mai partire, spiagge bellissime e scene di pesca con paesaggi rilassanti.

Kerkennah To DJERBA

Asfalto - Hotel Maison Leila 4 * - 310 Km

03/05/2022

Lasceremo un piccolo arcipelago di isole per andare nell’isola più grande e turistica del paese, Djerba, attraversando il ponte Romano. Visiteremo la Moschea e la Ghirba a conferma quanto questo paese sia aperto e permissivo alla libertà di culto.

DJERBA To Ksar Ghilane

Asfalto - Hotel Campo Tendato 4 * - 310 Km

04/05/2022

In un paesaggio classico Saheliano, raggiungeremo Matmata, nel estremo sud del Paese, considerata una delle ultime oasi, in direzione della Libia, Rinomato posto per gli innumerevoli e significativi paesaggi, così belli da essere stati la location della saga Guerre Stellari. Lungo il tragitto visiteremo le case troglodite a Temezret e percorreremo la splendia valle di Tojuane fino agli Ksour di Metameur. Il villaggio di Beni Keddache ci aprirà le porte al più grande deserto del pianeta, che ci ospiterà per la notte.

Ksar Ghilane To Tozeur

Asfalto - Hotel Hotel El Mouradi Tozeur 4 * - 260 Km

05/05/2022

Percorreremo la mitica Pipe Line in direzione Douz, e attraverso una suggestiva strada, taglieremo il Chott el Jerid, sfruttando i colori del mattino e sosteremo ad ammirare le conformazioni pietrificata del Beckry. Conformazioni modellate dall’azione del vento, della sabbia e del sale. Visiteremo le oasi circostanti autentici spaccati di vita berbera reale. Il processo di desertificazione di Sabria sarà una tappa interessante, prima di arrivare a Tozeur.

Tozeur To Tozeur

Asfalto - Hotel Hotel El Mouradi Tozeur 4 * - 140 Km

06/05/2022

Dedicheremo la giornata alla visita delle Oasi di Montagna Chebika, Tamerza e Mides. Cammineremo attraverso i canyon di Mides e le cascate di Tamerza per ritornare a Tozeur percorrendo la mitica strada di Rommel con paesaggi stupendi sul Chott el Gharsa, il deserto e i palmeti circostanti. Il tramonto sulle Dune bianche del Tawzar e il set di Guerre Stellari chiuderà una giornata impegnativa ma stupenda, ritorno a Tozeur con la Pista di Ong Jel Mal. (testa di cammello)

Tozeur To Kairouan

Asfalto - Hotel Hotel Continental 3 * - 340 Km

07/05/2022

Percorrendo una bellissima strada interna, attraverso splendidi paesaggi arriveremo a Kairouan, considerata la quarta città santa dell’Islam dopo Mecca, Medina e Gerusalemme. Visiteremo la splendida moschea, caratterizzata dal suo minareto tozzo e le più antica delle 300 moschee site in Kairouan come quella delle tre porte.

Kairouan To La Goulette

Asfalto - Cabina - 215 Km

08/05/2022

La strada che costeggia il mare attraversa la quotidianità di paesini vivacissimi, lungo il tragitto verso nord ci fermeremo a Hammamet per visitare la splendida fortezza e il suo souk caratteristico.

Request more information
included
  • Traghetto Genova - Tunisi - Genova in cabina doppia esterna
  • Trasporto moto A/R in traghetto
  • Trattamento di mezza pensione bevande escluse
  • Guida Italiana al seguito
  • Mezzo d'appoggio al seguito
  • Gadget Inmotovunque
not included
  • Il carburante per le moto
  • la prima cena a Gammarth
  • Le bevande ai pasti, anche quelle della sera
  • Eventuali Ticket per Musei o Parchi
  • Tutto ciò che non è incluso nella Quota Comprende
  • Lo Spirito di Gruppo, di adattamento e di sacrificio

Hotels list

Campo Tendato

Costruito tra le dune del Sahara, questo campo dispone di tende all'interno delle quali potrete trovare tutti i comfort di un Hotel 4 stelle. Dotate di bagno privato, aria condizionata, permetteranno di vivere un'esperienza indimenticabile immersi tra la sabbia del più grande deserto del Pianeta. Il ristorante adiacente alle tende offre cibo tradizionale, il campo dispone di una piscina e di una torre da dove si potrà ammirare il tramonto sulle dune. A pochi passi dalla sorgente calda e dalla piscina naturale dell'Oasi.


Casa Mia

Un paradiso in terra. Le camere sono molto ben attrezzate, la disponibilità e la professionalità dei titolari sono un valor aggiunto. Il mare, splendido è proprio a due passi. Ottima cucina, con tanti prodotti biologici e fatti in casa, al crocevia tra Italia e Tunisia con un vero servizio di qualità. Un ambiente familiare e un posto molto bello.


Hotel Continental

L’hotel Continental è un 3 stelle superior, situato di fronte alle piscine Aghlabidi, vicino alla grande Moschea e al Mausoleo di Abu Zamaa al Balaoui chiamato anche Sidi Essahbi. A piedi si può raggiungere la splendida Medina ricca di attrazioni e quitidianità. Ottimo quindi per esplorare una delle più importanti città del paese. Le camere sono state recentemente ristrutturate e sono ampie e pulite. L’hotel che offre WIFI gratuito è dotato di piscina e ottimo ristorante.


Hotel Julius

Hotel sito nel centro della città, a pochi passi dal maestoso anfiteatro. Dispone di una piscina esterna e WIFI gratuito in tutta la struttura. Le camere sono ampie e pulite, il personale è disponibile. Fornisce inoltre di un parcheggio custodito per le moto.


Maison Leila

Questa guest house è semplicemente eccezionale, la proprietaria Alexandra ha sempre un sorriso sulle labbra e ha un senso di ospitalità. La guest house è pulita, la pulizia viene effettuata quotidianamente dal personale che è altrettanto accogliente e si prende molta cura dei clienti. L'ambiente è bellissimo, tranquillo e rilassante. Ogni mattina viene servita una colazione fatta in casa, su richiesta il servizio in camera, ci si sente come a casa. Dispone di tutti i comfort di un hotel di qualità, ha una piscina e il parcheggio custodito per le moto.


Hotel El Mouradi Tozeur

In un tipico ambiente naturale nel palmeto di Tozeur, vicino al centro della città ea 10 minuti dall'aeroporto internazionale, l'hotel El Mouradi Tozeur gode di una posizione ideale per un soggiorno alla scoperta del sud della Tunisia. Dotato di tutti i moderni comfort, di un centro fitness e di una sala riunioni, è adatto anche per seminari e viaggi di lavoro. Le camere in stile moresco sono ampie e pulite. Il self service è completo e di qualità.