info@inmotovunque.com | +39 3426314585
IT
BALKAN

Croazia, Montenegro, Bosnia Erzegovina, Macedonia e Albania

8 days
about 1510 Km
Easy

Una meta preziosa tutta da scoprire: dal mare cristallino, ai villaggi medioevali, ai monasteri ortodossi, ad una natura incontaminata, per ritrovare luoghi che hanno visto la storia deragliare. Un viaggio in quella parte di Europa che ha avuto il recente passato devastato da una guerra ma che ne è uscita nella maniera più civile. La Croazia con le sue coste frastagliate che disegnano la costa della Dalmazia, la Bosnia Erzegovina con la tormentata Sarajevo, ricca di fascino e di una sofferenza ancora palpabile, la bellezza di Mostar e la storia del suo ponte fino a raggiungere il Montenegro, lo Stato più ecologico al mondo dove il mare si raffronta con le montagne, formando le Bocche di Cattaro. La meraviglia del Durmitor, questo massiccio montuoso è circondato da valli e da canyon stretti e profondi come quelli, Piva, Susica e Tara, quest’ultimo con i suoi 1300 metri di profondità, è il secondo canyon più profondo al mondo dopo quello del Colorado. Ancora l’Albania e le sue splendide città, il lago di Ohrid,insomma, una Terra dove due civiltà si uniscono e si intrecciano tra oriente e occidente, e dove adesso, il mondo Islamico, quello cattolico e quello Ortodosso convivono nel rispetto e nella serenità.

ANCONA To SPALATO

NAVIGAZIONE - Cabina

22/08/2020

Imbarco da Ancona alle 19 per Partenza nave ore 22.00

SPALATO To MOSTAR

Asfalto - Hotel Hotel Mostar 4 * - 180 Km

23/08/2020

Sbarcheremo alle 7 del mattino e, costeggiando la splendida costa Croata, bellissima e frastagliate, con le sue invitanti spiagge, raggiungeremo prima il sito religioso di Medjugorie dove passeremo gran parte della giornata, per poi arrivare nel tardo pomeriggio a Mostar, città resa famosa dal suo recente passato bellico.

MOSTAR To SERAJEVO

Asfalto - Hotel Hotel Hollywood 4 * - 130 Km

24/08/2020

Arrivo in mattinata e visita della città Serajevo, che deve la sua importanza all’ incontro di tre religioni: ortodossa, cattolica e musulmana. Sarà molto interessante vedere come oggi invece siano diventate due città multietniche dove convivono i tre credi (Cristianesimo, Islam ed Ebraismo) che nella recente storia le avevano quasi distrutta. Sarajevo ha sempre avuto suo malgrado un’importanza bellica, prima come scenario del attentato al arciduca austriaco Francesco Ferdinando che causò l’inizio della prima guerra mondiale, e tra il 1992 e il 1995, per l’assedio subito durante la guerra di Bosnia.

SERAJEVO To KOTOR

Asfalto - Hotel Hunguest Hotel Sun Resort 4 * - 270 Km

25/08/2020

La nostra meta di oggi sarà Kotor (Montenegro) attraverso una splendida strada all’interno del parco nazionale del Lovcen e la meraviglia delle Bocche di Cattaro.

KOTOR To SCUTARI

Asfalto - Hotel Hotel Rozafa 4 * - 120 Km

26/08/2020

Ci dirigeremo nel centro del Montenegro costeggiando il fiume Zeta visiteremo l’antico monastero del 1252 di Moraca. Nel pomeriggio andremo alla scoperta del massiccio del Durmitor, delle acque turchesi del lago Piva e del monastero di Ostrog, il più visitato dei Balcani. Ulcinj, caratteristica cittadina sul mare confinante con l’Albania, percorreremo le bellissime strade che costeggiano il lago di Scutari, pernottamento a Scutari.

SCUTARI To VALONA

Asfalto - Hotel Hotel Partner 4 * - 230 Km

27/08/2020

L’Albania è un paese che è cambiato molto, questi nomi, Durazzo, Valona, che fino a poco tempo fa erano legati all’immigrazione, adesso sono posti e città dove vale la pena fermarsi

VALONA To OHRID

Asfalto - hotel - 220 Km

28/08/2020

Splendidi paesaggi e invitanti strade ci porteranno ad ammirare questa bella cittadina affacciata sulle sponde dell’omonimo Lago.

OHRID To Igoumenitsa

Asfalto - Hotel Hotel Royal Ohrid 4 * - 360 Km

29/08/2020

Bellissime strade di montagna, attraverso Kozani e Grevena, ci porteranno a Kalambaka, splendida e rinomata zona per la presenza dei monasteri costruiti a picco sulla montagna. Prima di arrivare a Igoumenitsa da dove ci imbarcheremo per rientrare in Italia, ci sarà il tempo per ammirare il lago di Joannina.

Igoumenitsa To ANCONA

NAVIGAZIONE - Cabina

30/08/2020

Request more information
included
  • Traghetto Ancona Spalato in cabina esterna
  • Traghetto Igoumenitsa Ancona in cabina doppia esterna
  • Trasporto moto A/R in traghetto
  • Trattamento di mezza pensione bevande escluse
  • Guida Italiana al seguito
  • Mezzo d'appoggio al seguito
  • Gadget Inmotovunque
  • Assistenza Logistica
not included
  • Il carburante per le moto
  • Le bevande ai pasti, anche quelle della sera
  • I pasti e le bevande sul Traghetto
  • Eventuali Ticket per Musei o Parchi
  • Tutto ciò che non è incluso nella Quota Comprende
  • Eventuali costi in dogana
  • Lo Spirito di Gruppo, di adattamento e di sacrificio
  • La Resilienza

Hotels list

Hotel Mostar

L’Hotel Mostar è uno splendido 4 stelle situato nel centro della città, nella città, offre un bellissimo giardino con piscina. E’ dotato di centro massaggi e un hammam. Camere spaziose e pulite, ottimo cibo e personale preparato e molto disponibile. E’ sicuramente un ottimo punto di arrivo dopo aver macinato chilometri in una splendida regione dei Balcani.


Hotel Hollywood

L’Hotel Hollywood si trova nel centro di Ilidza, l’oasi verde di Serajevo, vicino alla sorgente del fiume Bosna, che rappresenta l’eccezionale generosità della natura circostante. Le camere sono spaziose, decorate e dotate dei più alti standard europei. Tutte sono dotate di rete WIFI, minibar, TV satellitare. L’hotel dispone di 3 ristoranti che offrono un’ampia scelta di cucina. Altri servizi sono sauna, Hammam, sala massaggi.


Hunguest Hotel Sun Resort

L’Hotel Hunguest Resort, è situato in un parco vasto 400 mt, il cuore del centro storico è a soli 5 minuti di passeggiata, immerso in una folta vegetazione mediterranea di banani e di palme, l’hotel dispone di diverse camere, tutte dotate di aria condizionata e bagno privato, molte di esse godono di vista mare sul Golfo di Kotor. Il relax è garantito dalla spiaggia privata e dai suoi campi sportivi, piscine e centro benessere.L’Hotel propone tre ristoranti e un bar. Parcheggio privato e custodito.


Hotel Rozafa

L’ Hotel Rozafa è una delle miglior sistemazione di questa città, è un hotel 4 stelle pulito con camere ampie. Il personale è molto accogliente e il bar dell’Hotel offre una scelta di bevande alcoliche. Il ristorante è ottimo con cibo tradizionale ed internazionale, la struttura è dotata inoltre di una SPA e di una piscina interna.


Hotel Partner

L’ Hotel Partner occupa un ambiente naturale tipico, vicino al centro della città, è sicuramente una delle miglior sistemazione della città. Gode di una posizione ideale per una vacanza alla scoperta del sud della Albania. Dotato di ogni comfort, un centro fitness e sala riunioni.


Hotel Royal Ohrid

Preparatevi a vivere la bellezza di Ohrid, direttamente dal tuo balcone. Con una location che non è seconda a nessuno, questo hotel, offre la completa esperienza di ristorazione e alloggio e renderà sicuramente il tuo soggiorno indimenticabile. Goditi la vista dul centro storico, sulle montagne, e il lago di Ohrid. Lo staff è molto gentile, le stanze sono belle, ampie e spaziose. La colazione a buffet è completa ed abbondante.