info@inmotovunque.com | +39 3426314585
IT
TUNISIA RAID

Sahara Off Road

8 days
about 1615 Km
Easy

Sulle sabbie del deserto non è possibile soggiornare, mettere radici, abitare, vivere stabilmente. Nel deserto come nell’oceano bisogna continuamente muoversi, e così lasciare che il vento, il vero padrone di queste immensità, cancelli ogni  raccia del nostro passaggio, renda di nuovo le distese di sabbia, vergini e inviolate. Ciò che rende bello il deserto è che da qualche parte vi è nascosto un pozzo. Il deserto è il luogo dove si rifugiano tutti coloro che devono nascondersi dal resto  el mondo. Le persone che si sono stancate dei limiti della vita di tutti i giorni e vogliono sparire nella vastità del nulla. È il rifugio dei disperati, di quelli che non hanno più niente da perdere, ma anche di coloro che vogliono rinascere dal grigiore  er  dare un senso alla propria vita. Il deserto è il grande mare prosciugato in cui si sono arenate le navi del destino.

Genova To La Goulette

NAVIGAZIONE - Hotel Cabina esterna uso doppia 4 *

14/11/2020

Navigazione

La Goulette To Monastir

PISTA - Hotel Hotel Thalassa SPA 5 * - 160 Km

15/11/2020

Arrivo al porto e trasferimento a Monastir, visita del Ribat e trasferimento in Hotel.

Monastir To Campement Zmela

Asfalto-Pista - Hotel Campement Zmela 100 * - 430 Km

16/11/2020

Partenza di buon ora per Tembaine. Avanzeremo su una parte del percorso che è stato della Parigi Dakar, fino a raggiungere la Porta del Deserto che segna idealmente l'ingresso al Sahara. Colazione, Pranzo e cena inclusa al campo

Campement Zmela To Dakamis al kabir

Sabbia - Hotel Bivacco 2 100 * - 75 Km

17/11/2020

Colazione al campo e partenza in direzione sud dove raggiungiamo l’Erg di dune che circondano il paesaggio tipico di Dakniss. Colazione, Pranzo e cena inclusa con cucina da campo

Dakamis al kabir To AIN Oudette

Sabbia - Hotel Bivacco 1 100 * - 65 Km

18/11/2020

Colazione al campo e partenza in direzione sud dove raggiungiamo degli specchi di acqua contornati da tamerici. Si tratta dei laghetti di Ain Ouadette. La via di accesso a questi laghi è impegnativa e non si può improvvisare. Nei pressi la piccola catena del Jebel Samara dove si infrangono le onde di sabbia del Erg. Colazione, Pranzo e cena inclusa con cucina da campo

AIN Oudette To Campement Ain Essebat

Sabbia - Hotel Campement Ain Essebat 100 * - 55 Km

19/11/2020

Colazione al campo e partenza in direzione est verso Ksar Ghilane dove raggiungeremo le grandi colline di sabbia di Bir Mida. Attraversando una parte impegnativa di Sahara! Presso le stesse monteremo le nostre tende. Colazione, Pranzo e cena inclusa con cucina da campo.

Campement Ain Essebat To Tozeur

Asfalto - Hotel Hotel Ras el Ain 4 * - 240 Km

20/11/2020

Dopo quattro giorni di sabbia, ritroveremo l'asfalto in direzione Tozeur attraversando lo splendido Chott el Djerid. Arrivo a Tozeur sistemazione in Hotel.

Tozeur To Gammarth

Asfalto - Hotel HOTEL PHEBUS 4 * - 550 Km

21/11/2020

Taglieremo il Tell e il Sahel Tunisino per tornare sulla costa ed arrivare a gammarth in serata, durante il tragitto visita dell'Anfiteatro di El Jem

Gammarth To Genova

NAVIGAZIONE - Hotel Cabina esterna uso doppia 4 * - 40 Km

22/11/2020

Al mattino visita di Sidi Bou Said e Carthagine e imbarco per Genova

Request more information
included
  • Traghetto Genova - Tunisi - Genova in cabina doppia esterna
  • Trasporto moto A/R in traghetto
  • 3 pernottamenti in Hotel 4 e 5 stelle in mezza pensione
  • 2 pernottamenti in campi attrezzati in pensione completa
  • 2 pernottamenti in bivacco in pensione completa
  • Assistenza Logistica
  • Guida Italiana al seguito
  • 2 mezzi al seguito
not included
  • Il carburante per le moto
  • 50 euro di cassa comune per bevande
  • il recupero del mezzo in panne nel deserto
  • La cena a Gammarth ultima sera
  • il permesso per il transito e assistenza nel deserto 15 €
  • Tutto ciò che non è incluso nella Quota Comprende
  • Lo Spirito di Gruppo, di adattamento e di sacrificio
  • I pasti a bordo del traghetto

Hotels list

HOTEL PHEBUS

Hotel sito nella zona Turistica di Gammarth dispone di una piscina esterna ed una interna con centro SPA. Le camere sono ampie e pulite, il personale è disponibile. L'Hotel dispone di una buona connessione WIFI gratuita. Fornisce inoltre un ampio parcheggio custodito per le moto.


Hotel Ras el Ain

È la ricchezza e la particolarità della catena Golden Yasmin Hotels di essere in grado di offrire boutique hotel situati in posizioni eccezionali e garantire un'ampia varietà di servizi e attività. In effetti, gli hotel Golden Yasmin si preoccupano di riunire autenticità e tradizioni regionali con moderni standard di comfort ed efficienza. Immerso in un magnifico giardino di fronte al palmeto di Tozeur, questo hotel offre una sosta di comfort e freschezza nel cuore della Tunisia meridionale. Camere ristrutturate, ampie e pulite. Il ristorante offre cibo locale e internazionale di ottima qualità. Il WIFI è disponibile in tutta la struttura. Dietro l’hotel, inizia l’immensa e maestosa distesa del deserto e del Chott el Jerid.


Cabina esterna uso doppia

Le cabine vista mare sono tutte climatizzate. Ogni sistemazione offre comodi letti e può ospitare fino ad un massimo di 4 persone (cabine ad uso esclusivo). Le cabine vista mare sono dotate di un’ampia finestratura. Tutte le cabine sono dotate di servizi privati con doccia e phon e asciugamaniVerifica le impostazioni roaming del tuo dispositivo, una volta a bordo ti invitiamo a verificare le impostazioni di connessione del tuo dispositivo mobile. Ti ricordiamo che l'utilizzo della rete cellulare a bordo (chiamate e traffico dati) è soggetto a tariffe elevate gestite dalla rete gsm marittima ( satellitare )e non in linea con il contratto a terra del tuo operatore telefonicoTi consigliamo di disabilitare il roaming voce e il traffico dati cellulare per tutta la durata del viaggio, per evitare di incorrere in addebiti della rete gsm marittima, le cui tariffe possono comportare costi elevati. Se durante il viaggio hai bisogno di connetterti a internet, nelle aree comuni dei traghetti puoi accedere al servizio Wi-Fi a pagamento. Wi-Fi gratis per 15 minuti, Registrati sul Wi-Fi di bordo per ricevere 15 minuti di internet free

 


Hotel Thalassa SPA

L’Hotel Thalasso è la miglior sistemazione di questa città, è un hotel 5 stelle pulito con camere ampie. Il personale è molto accogliente e il bar dell’Hotel offre la possibilità di comprare bevande alcoliche . Il ristorante è ottimo con cibo internazionale e tipico di alto livello, SPA e piscina interna.

 


Campement Zmela

Alle porte del Grand Erg Oriental, il campo di Zmela ti dà il benvenuto nel deserto della Tunisia meridionale. Troveremo calore e ospitalità nomade, tua destinazione ideale se vuoi vivere in silenzio, lontano dal trambusto della città e riposare in un posto bellissimo circondato da superbe dune di sabbia fine, Il campo è magnificamente situato nel mezzo del deserto, ai piedi di una serie di dune ocra. Puoi goderti il ​​silenzio del deserto e la vastità del cielo stellato, passeggiare tra le dune e contemplare i magnifici colori al tramonto. Offre sistemazioni semplici ma confortevoli, una deliziosa cucina tradizionale con grande preoccupazione per la pulizia e l'igiene. Il campo offre alloggio nel Sahara tunisino, alle porte del Grand Erg Oriental, alloggio nel deserto, alloggio in tenda, c'è anche la possibilità di campeggio. 


Campement Ain Essebat

I deserti sono posti magnifici ed esotici, sono sbalorditivi con i suoi colori, i suoi canyon e piccoli alberi modellati dal vento. Sono pieni di fonti naturali, il camp di Ain Essebat, ti offre uno spazio affascinante, in mezzo alle dune del Sahara. Dista circa 30 km da Ksar Ghilane nasce in mezzo ad una distesa di sabbia mozzafiato, le tende e i servizi sono adeguati. Il cibo è tradizionale berbero.


Bivacco 1

Ognuno dei partecipanti, potrà piazzare la propria tenda a suo piacimento, consigliato uno spazio non troppo lontano dal fuoco e dalla Tenda Kaima.

Durante il bivacco, l'unico orario in comune sarà quello del pasto, il tempo restante lo potrete gestire come meglio credete.


Bivacco 2

I pasti saranno serviti, sempre il tempo è clemente, il vento pure, all'esterno, su panche e tavoli in legno preparati prima ancora della vostra sveglia.

Il cibo, caldo la sera, prevede piatti della cucina berbera come Cous Cpus, Brick, omelette, chorba e frutta.