info@inmotovunque.com | +39 3426314585
IT
TUNISIA " Chotts, Oasi e Deserto"

Chotts Oasi e Deserto

8 days
about 1763 Km
Easy


La Tunisia, è uno dei paesi più sicuri di tutto il Maghreb, laccoglienza, è ancora sincera e disinteressata. Nonostante gli ultimi “episodi verificatosi in questo paese, la gente è ancora più ospitale. Questo paese offre itinerari spettacolari che propongono la parte più affscinante di questo paese, l’estremo Sud. Questo Viaggio sarà un continuo contatto con il deserto, con le oasi che soffrono del processo di desertificazione sempre più imponente e delle Gorfas o granai fortificati. Ancora I Chotts, tra cui il più grande El Jerid e el Gharsa che disegnano paesaggi unici.

Genova To Tunisi

NAVIGAZIONE - Cabina

01/04/2023

Ritrovo al porto di Genova/Civitavecchia circa 3 ore prima della partenza per l’espletamento delle pratiche d’imbarco,

La Goulette To Gammarth

Asfalto - Hotel Hotel Carthago Thalasso & SPA 5 * - 18 Km

02/04/2023

Arrivo al porto di La Goulette, disbrigo delle pratiche doganali e trasferimento in Hotel. Visita di Sidi Bou Said e di Carthagine rilevando i siti migliori

Gammarth To Kairouan

Asfalto - Hotel Hotel Continental 3 * - 180 Km

03/04/2023

Percorrendo parte dell’antico acquedotto di Thuburbus Mayyus, attraversao splendidi paesaggi arriveremo a Kairouan, considerata la quarta città santa dell’Islam dopo Mecca, Medina e Gerusalemme. Visiteremo la splendida moschea, caratterizzata dal suo minareto tozzo e le più antica delle 300 moschee site in Kairouan come quella delle tre porte.

Kairouan To Djerba

Asfalto - Hotel MAISON LEILA 4 * - 340 Km

04/04/2023

In un paesaggio classico Saheliano, raggiungeremo Matmata, nel estremo sud del Paese, considerata una delle ultime oasi, in direzione della Libia, Rinomato posto per gli innumerevoli e più significativi Ksour della Tunisia come quelli di Metameur. Lungo il tragitto visiteremo le case troglodite di Matmata e Temezret e percorreremo la splendia valle di Tojuane fino ad arrivare attraverso il ponte romano a Djerba, l’isola più grande del paese.

Djerba To Ksar Ghilane

Asfalto - Hotel Campo Tendato 4 * - 260 Km

05/04/2023

Dedicheremo la mattina alla visita dei villaggi berberi per poi percorrere la suggestiva strada in mezzo al deserto che, una volta era la mitica Pipe Line, e che ci condurrà tra le dune del più grande deserto della terra, il Sahara. Notte al campo tendato.

Ksar Ghilane To Tozeur

Asfalto - Hotel Hotel El Mouradi Tozeur 4 * - 290 Km

06/04/2023

Percorreremo la mitica Pipe Line in direzione Douz, e attraverso una suggestiva strada, taglieremo il Chott el Jerid, sfruttando i colori del mattino e sosteremo ad ammirare le conformazioni pietrificata del Beckry. Conformazioni modellate dall’azione del vento, della sabbia e del sale. Visiteremo le oasi circostanti autentici spaccati di vita berbera reale. Il processo di desertificazione di Sabria sarà una tappa interessante, prima di arrivare a Tozeur.

Tozeur To Tozeur

Asfalto - Hotel Hotel El Mouradi Tozeur 4 * - 120 Km

07/04/2023

Dedicheremo la giornata alla visita delle Oasi di Montagna Chebika, Tamerza e Mides. Cammineremo attraverso i canyon di Mides e le cascate di Tamerza per ritornare a Tozeur percorrendo la mitica strada di Rommel con paesaggi stupendi sul Chott el Gharsa, il deserto e i palmeti circostanti. Il tramonto sulle Dune bianche del Tawzar e il set di Guerre Stellari chiuderà una giornata impegnativa ma stupenda, ritorno a Tozeur con la Pista di Ong Jel Mal. (testa di cammello)

Tozeur To El Jem

Asfalto - Hotel Hotel Julius 3 * - 340 Km

08/04/2023

Guidando tratti della bellissima nuova autostrada attraverseremo campi sterminati di ulivi e arriveremo a El Jem dove ammireremo il maestoso Anfiteatro Romano, costruito dall’Imperatore Adriano e terzo al mondo solo dopo Roma e Capua.

El Jem To La Goulette

Asfalto - Cabina - 215 Km

09/04/2023

La strada che costeggia il mare attraversa la quotidianità di paesini vivacissimi, lungo il tragitto verso nord ci fermeremo a Hammamet per visitare la splendida fortezza e il suo souk caratteristico e, per chi vuole, la Tomba di un famoso connazionale

Request more information
included
  • Traghetto Genova - Tunisi - Genova in cabina doppia esterna
  • Trasporto moto A/R in traghetto
  • Trattamento di mezza pensione bevande escluse
  • Guida Italiana al seguito
  • Mezzo d'appoggio al seguito
  • Assistenza logistica
not included
  • Il carburante per le moto
  • Le bevande ai pasti, anche quelle della sera
  • la prima cena
  • Eventuali Ticket per Musei o Parchi
  • Tutto ciò che non è incluso nella Quota Comprende
  • Lo Spirito di Gruppo, di adattamento e di sacrificio

Hotels list

Campo Tendato

Costruito tra le dune del Sahara, questo campo dispone di tende all'interno delle quali potrete trovare tutti i comfort di un Hotel 4 stelle. Dotate di bagno privato, aria condizionata, permetteranno di vivere un'esperienza indimenticabile immersi tra la sabbia del più grande deserto del Pianeta. Il ristorante adiacente alle tende offre cibo tradizionale, il campo dispone di una piscina e di una torre da dove si potrà ammirare il tramonto sulle dune. A pochi passi dalla sorgente calda e dalla piscina naturale dell'Oasi.


Hotel Carthago Thalasso & SPA

Carthage Thalasso Resort è un hotel sul mare situato a Gammarth in una zona tranquilla e rilassante con vista sul magnifico Mar Mediterraneo. L'hotel è adatto sia a viaggiatori d'affari che di piacere. La storica città di Cartagine si trova a 7 km, Sidi Bou Said a 8 km e il centro di Tunisi a 20 km. L'aeroporto internazionale di Tunisi è raggiungibile in 25 minuti di auto. Le camere sono spaziose e confortevoli. Completamente in stile moresco, le camere sono ampie, pulite e dotate di ogni comfort che offre un 5 stelle. Dispone di un bellissimo centro benessere, 1 piscina interna e un enorme piscina esterna. Accesso diretto sulla spiaggia e ampio parcheggio custodito. I diversi ristoranti all'interno offrono ottimo cibo per tutti i palati.


Hotel Continental

L’hotel Continental è un 3 stelle superior, situato di fronte alle piscine Aghlabidi, vicino alla grande Moschea e al Mausoleo di Abu Zamaa al Balaoui chiamato anche Sidi Essahbi. A piedi si può raggiungere la splendida Medina ricca di attrazioni e quitidianità. Ottimo quindi per esplorare una delle più importanti città del paese. Le camere sono state recentemente ristrutturate e sono ampie e pulite. L’hotel che offre WIFI gratuito è dotato di piscina e ottimo ristorante.


Hotel Julius

Hotel sito nel centro della città, a pochi passi dal maestoso anfiteatro. Dispone di una piscina esterna e WIFI gratuito in tutta la struttura. Le camere sono ampie e pulite, il personale è disponibile. Fornisce inoltre di un parcheggio custodito per le moto.


Hotel El Mouradi Tozeur

In un tipico ambiente naturale nel palmeto di Tozeur, vicino al centro della città ea 10 minuti dall'aeroporto internazionale, l'hotel El Mouradi Tozeur gode di una posizione ideale per un soggiorno alla scoperta del sud della Tunisia. Dotato di tutti i moderni comfort, di un centro fitness e di una sala riunioni, è adatto anche per seminari e viaggi di lavoro. Le camere in stile moresco sono ampie e pulite. Il self service è completo e di qualità.


MAISON LEILA

Situato di fronte al museo della moschea di Fadhloun, risalente al XIV secolo, questo Maison, completamente in stile arabo, confortevole e rilassante all’interno di in un edificio bianco di forma squadrata dista 6 km dalla spiaggia di Sidi Mahrez. Le suite, con porte ad arco, sono dotate di WiFi gratuito, TV a schermo piatto, angolo cottura e salotto. È disponibile il servizio in camera. Il parcheggio e le bevande calde, servite sulla terrazza solarium o sul cortile, sono inclusi nel prezzo. La struttura comprende ristorante, bar, spa, piscina scoperta e giardino.