info@inmotovunque.com | +39 3426314585
IT
VODOO TOUR

Ghana Togo e Benin

9 days
about 1820 Km
Easy

Questo viaggio è caratterizzato da tradizioni, magia, e paesaggi. Tradizioni che si tramandano da centinaia d'anni e rimangono invariate anche se il progresso sta sfiorando le grandi città. Le cerimonie e le feste tribali, sono saturate da un fascino irresistibile Il coinvolgimento è tale da incantare chiunque percorra questi territori. Il paesaggio è la cornice a questo fantastico quadro che è il viaggio, osservare sarà un accrescimento interiore.

Milano To Accra

VOLO - SISTEMAZIONE IN AEREO

05/12/2020

Ritrovo aeroporto e imbarco per Accra

Accra To Accra

Asfalto - Hotel Hotel Golden Tulip Inn 4 * - 60 Km

06/12/2020

Ritiro delle moto e breve tour in città

Accra To Kumasi

Asfalto - Hotel Hotel Okumah 4 * - 310 Km

07/12/2020

Capitale degli Ashanti, uno dei popoli più evoluti d'Africa.Hanno contribuito a porre fine al vergognoso commercio degli schiavi. Cercheremo di partecipare ad un funerale Ashanti, per farlo saremo invitati ad indossare una toga nera e rossa. Triste ricorrenza accompagnata da musica e danze tradizionali

Kumasi To Tamale

Asfalto - Hotel Hotel Zisimli 4 * - 380 Km

08/12/2020

Percorrendo piste rosse fuoco, che si snodano su sinuose e piatte praterie dal color giallo zafferano, punteremo verso il nord del Ghana, regione caratterizzata da una forte presenza islamica che si manifesta con caratteristiche moschee.

Tamale To Kara

Asfalto - Hotel Hotel La Doucer 4 * - 260 Km

09/12/2020

Ci dirigeremo verso il punto di frontiera del Togo,il paesaggio verso Yendi inizia a cambiare risentendo della vicina catena montuosa dell'Atakora. Passeremo la frontiera a Natchamba nella valle dei Tamberma, che per ragioni difensive, hanno trovato rifugio da secoli su questi monti.

Kara To Sokode

Asfalto - Hotel Hotel Solim 4 * - 90 Km

10/12/2020

La direzione è sud, verso Sokodè,villaggio fortemente islamizzato e luogo di culto, la sera, parteciperemo alla danza del fuoco, al ritmo incalzante dei tamburi, poco fuori del paese, lo spettacolo si presenterà con danzatori che si lanciano nelle braci, e addomesticano il fuoco senza riportare danni.

Sokode To Bohicon

Asfalto - Hotel Hotel Chez Sabine 4 * - 310 Km

11/12/2020

Rientreremo in Benin dal posto di frontiera a Dantcho nei pressi di Bassila.Percorreremo la strada che porta a Savalou per poi arrivare ad Abomey dove visiteremo il Palazzo Reale dai muri decorati con bassirilievi policromi. oggi ospita il museo di un importante etnia negriera i Dahomey, zona caratterizzata da alcuni luoghi di culto Vodoo e parteciperemo alla danza di preparazione a un rito.

Bohicon To Cotonou

Asfalto - Hotel Hotel Ibis 4 * - 110 Km

12/12/2020

Oggi ci dirigeremo ad Abomey Calavi, da dove ci imbarcheremo su piroghe a motore per arrivare a Ganviè. Suggestivo villaggio su palafitte sul lago Nowke. I suoi abitanti gli Aizo trascorrono la giornata in piroga pescando. arrivati ad Ouidha, uno dei punti più importanti per la partenza degli schiavi verso l'America, visiteremo la porta di non ritorno e la spiaggia dove gli schiavi venivano venduti e poi imbarcati.

Cotonou To Accra

Asfalto - Hotel Hotel Golden Tulip Inn 4 * - 300 Km

13/12/2020

Percorreremo la strada dei pescatori che costeggia il Golfo di Guinea, spiagge bellissime ci accompagneranno fino a Lomè, passando per il lago Togo per poi arrivare ad Accra dove consegneremo le moto allo spedizioniere. In serata tardi volo di ritorno in Italia

Accra To Milano

VOLO - SISTEMAZIONE IN AEREO

14/12/2020

Consegna delle moto e trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno in Italia.

Request more information
included
  • Volo A/R Milano Accra in classe economica
  • Spedizione moto in container via mare A/R
  • Trattamento di mezza pensione bevande escluse
  • Guida Italiana al seguito
  • Mezzo d'appoggio al seguito
  • Assistenza Logistica
not included
  • Il carburante per le moto
  • Tasse Aeroportuali
  • Visti Consolari
  • Spese di sdoganamento e ri-doganamento del container
  • I pranzi e le bevande ai pasti
  • Eventuali costi in frontiera e documento esportazione temporanea

Hotels list

Hotel Golden Tulip Inn

L'hotel a 4 stelle Golden Tulip Inn ad Accra dista solo 10 minuti in auto dal centro città e dai ministeri del governo. Questo hotel in stile africano con un ambiente incantevole con un paesaggio incantevole disposto su ampi terreni. Le camera tutte climatizzate, ampie e pulite, offrono WIFI gratuito e nelle aree comuni dell'hotel. Il cibo è ottimo a buffet e con cucina tradizionale.


Hotel Okumah

E’ un ottimo 4 stelle, curato nei suoi servizi, dispone di una buona posizione con camera ampie e luminose. La struttura, costruita concettualmente con lo stile tradizionale, offre un ristorante con cibo africano e intercontinentale servitor a buffet. Dispone di WIFI gratuito in tutta la struttura.

 


Hotel Zisimli

Questo Hotel 4 stelle, conferma la qualità dei servizi che propone, la piascina esterna domina la struttura ai bordi della quale si trovano il bar e il ristorante che offre cucina tipica e internazionale. Le camera sono pulite, grandi e luminose ed arredate in maniera essenziale come da tradizione. Il WIFI è presente in tutta la struttura che dispone anche di lavanderia.


Hotel La Doucer

Il Ristorante di La Douceur offre un menu con piatti vari che consente di mangiare cucina locale e internazionale di qualità, accompagnati da deliziosi vini e varie scelte di alcoli e tè in una calda atmosfera. Lo staff caloroso e molto accogliente vi aspetta per offrirvi un soggiorno indimenticabile. Un soggiorno nel cuore di Kara, in un hotel dove regnano pace e convivialità. Tutte le camere e le suite sono grandi, pulite e per "non fumatori", dotate di WIFI e bagno privato.


Hotel Solim

Un hotel pulito con personale molto gentile. Molto confortevole e in un'atmosfera tranquilla. Anche il cibo è delizioso, altamente raccomandatoambiente piacevole e calmo, personale sempre attento e disponibile alle richieste dei client. L’Hotel Solim, offre buon cibo e WIFI disponibile in tutta la struttura.


Hotel Chez Sabine

L’hotel prende il nome della padrona, Madam Sabine, che è una padrona di casa meravigliosa e una donna molto simpatica. Rende il tuo soggiorno molto confortevole e piacevole. Ti fa provare frutti che non hai mai mangiato, è disponibile a qualsiasi tua richiesta. Il suo cibo è buono, la struttura pulita come le camere, l'accoglienza è calorosa perché Sabine è una persona amichevole. La calma dell'ambiente è un valore aggiunto della struttura.


Hotel Ibis

E’ un eccellente Ibis. Le strutture sono nuove. Le camere, i letti sono fantastici. Asciugamani di lino perfetti. La colazione è abbondante, varia e interessante. Il servizio è stupendo,  puoi anche usare la piscina Novotel. Le camere sono pulite e dotate macchina caffè solubile, il cibo è curato e offerto a buffet.