info@inmotovunque.com | +39 3426314585
IT
ISRAELE e GIORDANIA

Tra Religione e Storia

10 days
about 1220 Km
Easy

In un Medio Oriente spesso al centro di tensioni internazionali, Israele e il Regno di Giordania si confermano come un’isola felice e una meta turistica di prim'ordine. Chiudete gli occhi e immaginate un viaggio attraverso la storia e la Religione, luoghi di culto per le tre religioni monoteistiche, paesaggi mozzafiato, il mar morto, il deserto di Lawrence d'Arabia e Petra, adesso aprite gli occhi e pensate di essere in moto.

Milano To Tel Aviv

VOLO - SISTEMAZIONE IN AEREO

19/09/2020

Tel Aviv To Haifa

Asfalto - Hotel Hotel Golden Crown 4 * - 90 Km

20/09/2020

Arrivo a Tel Aviv/ trasferimento a Haifa o Ashood per il ritiro delle moto al porto con Pulmino

Haifa To Jerusaleme

Asfalto - Hotel Hotel Neve Ilan 4 * - 180 Km

21/09/2020

Dopo la consegna delle moto, seguendo per una parte la strada costiera arriveremo al punto panoramico del Monte Carmelo, da lì proseguiremo verso nord per la città di Akko, sito patrimonio mondiale dell’UNESCO sulla costa del Mar Mediterraneo taglieremo quindi la parte centrale del paese per dirigerci a Gerusalemme

Jerusaleme To Jerusaleme

Asfalto - Hotel Hotel Neve Ilan 4 *

22/09/2020

Intera giornata dedicata alla visita della città, cercheremo di capire perché Gerusalemme è così importante per ebrei, cristiani e musulmani. Passeggeremo per la città vecchia e quella nuova. La città Santa per eccellenza per la presenza delle tre religioni monoteiste Ebraismo, Cristianesimo e Islam ci vedrà presenti al Muro del Pianto, la via Dolorosa e il Santo Sepolcro e non per ultimo, il museo dell’Olocausto. Non mancherà la splendida veduta dal Monte Scopus.

Jerusaleme To Mar Morto

Asfalto - Hotel Hotel En Gedi Guest House 4 * - 140 Km

23/09/2020

Giornata dedicata a due città molto importanti, Betlemme dove ammireremo la Basilica della Natività e Jerico, la città più antica del mondo, con il Monte delle tentazioni a ridosso del deserto di Judea. Nel pomeriggio ci sposteremo nella zona del Mar Morto costeggiandolo nelle sue città più importanti come Mezoqe Deragot, En Gedi e En Bqeq, passando per il fiume Giordano arriveremo a Masada e la sua fortezza, raggiungibile attraverso il “ sentiero del serpente”

En Gedi To Eilat

Asfalto - Hotel Hotel Neptune 4 * - 210 Km

24/09/2020

Costeggeremo ancora per un po’ il Mar Morto per dirigerci nella famosa località balneare di Eilat da dove entreremo poi in Giordania. Eilat posta sulle rive del Mar Rosso. Citata nell'Antico Testamento con il nome di Ezion Geber, è parte del deserto meridionale del Negev. La città è adiacente al villaggio egiziano di Taba, a sud, ed alla cittadina portuale giordana di Aqaba, ad est, dove si trovano i resti del porto e dell'abitato romano.

Eilat To Petra

Asfalto - Hotel Hotel Petra Palace 4 * - 150 Km

25/09/2020

Dopo aver attraversato il confine a Wadi Araba, ci dirigeremo verso il deserto del Wadi Rum, il deserto di Lawrence d’Arabia. La porta d’accesso al deserto giordano, luogo di straordinaria suggestione. Wadi letteralmente è il letto asciutto di un fiume. Qui si trova la montagna nota come i Sette Pilastri della Saggezza, A rendere spettacolare l’altopiano di Wadi Rum è la presenza di formazioni rocciose, spesso vere e proprie montagne, talvolta modellate dall’erosione del vento in forme fiabesche, che sorgono fra dune di sabbia finissima arancione. Tecnicamente non è un vero deserto, perché nell’area si trovano diverse sorgenti d’acqua in serata pernottamento a Petra.

Petra To Petra

Asfalto - Hotel Hotel Petra Palace 4 *

26/09/2020

Intera Giornata dedicata alla visita di Petra. Se c’è un luogo che da solo vale il viaggio in Giordania è senza dubbio Petra. La città scavata nella roccia rosa in una gola del deserto in epoche remote ha sempre colpito l’immaginazione dei visitatori. Oggi è visitabile nel corso di una giornata ed è un susseguirsi di passaggi angusti e spettacolari vedute di palazzi scolpiti nella viva roccia, dai nomi suggestivi e fiabeschi: il Tesoro, il Monastero… Nonostante gli anni, il suo fascino risulta inalterato.

Petra To Ammam

Asfalto - Hotel Hotel Corp 4 * - 220 Km

27/09/2020

Risaliremo a Nord in direzione Ammam, percorrendo la Desert Higway e la Desert Road, attraverso uno splendido panorama che domina la valle del Giordano e la città di Al-Karak il più importante castello della Giordania. Nei pressi di Ammam, sosteremo in un luogo fondamentale del racconto biblico e meta di pellegrinaggio, il Monte Nebo è un punto panoramico, dove Mosè sostò in contemplazione della Terra Promessa. La scultura cruciforme con serpenti di rame intrecciati vuole ricordare il bastone di Mosè, ma al tempo stesso la crocifissione di Cristo. Pernottamento ad Ammam

Ammam To Tel Aviv

Asfalto - Hotel Hotel Golden Crown 4 * - 230 Km

28/09/2020

Passato il confine a Sheik Hussein, ci dirigeremo a nord verso il mare di Galilea, verso il Lago di Tiberiade dove ci faranno da sfondo le Alture del Golan. Non siamo distanti dal confine Libanese, ma scendiamo verso Nazareth e poi Haifa dove consegneremo le moto per il ritorno a casa.

Tel Aviv To Milano

VOLO - SISTEMAZIONE IN AEREO

29/09/2020

Request more information
included
  • Volo A/R Milano Tel Aviv in classe economica
  • Trasporto moto via mare in container A/R
  • Trattamento di mezza pensione bevande escluse
  • Guida Italiana al seguito
  • Mezzo d'appoggio
  • Assistenza Logistica
  • Escursione in 4x4 nel deserto del Wadi Room
  • Spese THC in Italia, THC a destino, DEM ed emissione BL, dogana,
not included
  • I pranzi e le bevande
  • Il carburante per le moto
  • Spese di sdoganamento e ri-doganamento del container e soste
  • Gli ingressi ai Musei e a Petra
  • Escursioni facoltative e fanghi sul Mar Morto
  • Documento esportazione temporanea della moto
  • i Visti e le spese in dogana
  • Lo Spirito di Gruppo, di adattamento e di sacrificio

Hotels list

Hotel Golden Crown

Il tranquillo Golden Crown Haifa Hotel è vicino all'arte di Shkolnik. La struttura è stata aperta nel 1998. Gli ospiti possono usare lavanderia, pulitura a secco e servizio in camera. Il centro di Haifa si trova a 2 km di distanza. Nelle vicinanze dell'hotel si trova Baha 'i Gardens Haifa. Le camere sono dotate di connessione internet wireless gratuita, TV satellitare, macchina da caffè e bagno privato. Gli ospiti possono usufruire di una vista sulla baia. Per la vostra comodità, troverete una doccia, un asciugacapelli e asciugamani. Questo eccellente locale offre una colazione a buffet giornaliera servita nel ristorante. Il lounge bar offre un luogo dove rilassarsi. 


Hotel Neve Ilan

Nel cuore delle montagne della Giudea, si trova il Neve Ilan Hotel, Il modello magico del paesaggio è adatto per una vacanza in famiglia, per un passatempo romantico, nonché per conferenze di prestigio. Ristoranti, cantine, case di stoffa, monasteri, sentieri segnalati, parchi, piste ciclabili e foreste naturali - sono solo alcune delle numerose attrazioni della zona . L'hotel dispone di camere spaziose e moderne e angoli accoglienti. Tutti questi sono "conditi" con un'esperienza culinaria originale e variegata e aria di montagna imbevuta di vino, tutte le stagioni! In esclusiva per Neve Ilan Hotel. 


Hotel En Gedi Guest House

Il En Gedi Hotel Guest House è una moderna struttura sulle coste del Mar Morto, dal suo giardino con piscina si gode una meravigliosa vista sul mare. Le stanze sono arredate tradizionalmente, sono ampie e pulite. Il WIFI è presente su tutta la struttura. Il personale multilingue sarà di grande aiuto per sodddisfare qualsiasi vostra esigenze. Il cibo è buono con cucina che spazia dal tradizionale al internazionale. Diverse escursioni nelle vicinanze come i trattamenti con i famosi fanghi della zona.


Hotel Petra Palace

Il Petra Palace Hotel sorge vicino all'ingresso di Petra e offre 2 piscine all'aperto con terrazza solarium, un bagno di vapore con sauna e servizio massaggi, e la connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni. Le camere si affacciano sulle montagne di Petra o sulla piscina e dispongono di arredi accoglienti, area salotto con TV satellitare e minibar, e bagno con doccia e set di cortesia. Con affaccio sulla piscina, il ristorante del Petra Palace Hotel si trova al 1° piano e serve la prima colazione, il pranzo e la cena a buffet con cibo di ottima qualità.


Hotel Corp

Se si cerca una sistemazione comoda ad Amman, Il Corp Amman Hotel è il luogo ideale per rilassarsi sia in viaggio d'affari che di piacere. Prestando un'eccezionale attenzione ai dettagli, il nostro team si impegna sempre a rendere il tuo viaggio piacevole e memorabile, soprattutto per i viaggiatori d'affari. Convenientemente situato di fronte al Royal Cultural Centre sulla Queen Alia St. ad Al Shmeisani, il Corp Amman Hotel offre una vasta gamma di camere e suite spaziose, luminose e moderne. Offrendo decorazioni e arredi eleganti e contemporanei, le nostre camere e suite sono dotate di una varietà di servizi per farti sentire a casa. Il ristorante offre cibo di ampia gamma, curato e con diverse cucine.


Hotel Neptune

Questo Hotel fa parte della catena più prestigiosa di Israele, vanta 18 hotel eccezionali nelle località più ambite del paese, che si tratti di una vacanza o di una visita d'affari, gli hotel Dan Network sono la scelta più naturale, con un livello professionale e un atteggiamento personale come non troverai da nessun'altra parte. Buona vocazione, La catena Dan offre ai suoi ospiti una gamma di hotel di classe, per viaggi di piacere o d'affari, situati nelle migliori posizioni. Le camere sono a livello di questi servizi, tutte condizionate e con WIFI gratuito, cibo tradizionale ed internazionale di alto livello.