info@inmotovunque.com | +39 3426314585
IT
ALGERIA e TUNISIA

Nord Africa Insolito

10 days
about 2650 Km
Easy

Parlare di AFRICA significa parlare di Sahara e Tuareg, di grandi spazi, della magia della sabbia. L'Algeria è un paese che offre tutto questo e non solo. L'Algeria, che per questioni di sicurezza non è mai stata libera di proporre il patrimonio naturalistico che ha, si stà ultimamente riaprendo al turismo e noi cogliamo l'occasione. Sarà un Tour inusuale che metterà in evidenza l'Algeria non del Sahara ma l'Algeria dei Tuareg, visiteremo le sue città indimenticabili come El Oued quella dalle 1000 cupole, percorreremo la dorsale montagnosa a ridosso della Tunisia da dove rientreremo per visitare l'Ain Dhram. Un’esperienza incredibile, che ci avvicinerà allo spirito del nomadismo, … Un viaggio unico nel più grande e sorprendente deserto del pianeta, il Sahara! Un viaggio alla scoperta dell’arte neolitica rupestre, che, con la guida dei Tuareg, ci condurrà attraverso paesaggi incredibilmente vari.

Genova To La Goulette

NAVIGAZIONE - Cabina

29/08/2020

La Goulette To Monastir

Asfalto - Hotel Hotel Thalassa SPA 5 * - 170 Km

30/08/2020

Appena espletate le formalità doganali, trasferimento a Monastir su strada veloce

Monastir To Tozeur

Asfalto - Hotel Hotel Ras el Ain 4 * - 360 Km

31/08/2020

Taglieremo una parte poco conosciuta della Tunisia per arrivare a Tozeur in tempo per vedere il tramonto sulle dune del Tawzar

Tozeur To El Oued

Asfalto - Hotel Hotel La Gazelle d'Or Resort 5 * - 160 Km

01/09/2020

EL-OUED che in arabo significa “il fiume”, deriva il suo nome da un’oasi alimentata da un fiume sotterraneo, Fa parte del cuore del mare di sabbia sahariana detto Grande Erg Orientale, tra vegetazione e fitta sabbia, famosa per i suoi tappeti, tipici e realizzati artigianalmente nelle loro complesse e colorate geometrie. Il mercato: riguarda la parte vecchia della città e colpisce perché davvero pittoresco, soprattutto il venerdì. El-Oued, soprannominata la “città dalle mille cupole” per la scenografica presenza di abitazioni sormontate da volte della medesima forma. Non solo un fattore estetico però: un tempo erano state pensate per cercare di combattere l’intenso calore estivo che da queste parti è piuttosto comune.

El Oued To Ghardaia

Asfalto - Hotel Hotel Deux Tours 4 * - 360 Km

02/09/2020

Touggourt è la città più grande della regione di Oued Righ ebbe importanza nel passato come nodo commerciale per i commerci trans-sahariani. La città di Ouargla, posta a un'altitudine di 128 metri La principale risorsa alimentare dell'oasi di stessa sono le palme da dattero, che producono numerose qualità di datteri. Si calcola che Ouargla e le oasi vicine ospitino un milione di palme da dattero. Ghardaha è il principale insediamento della valle dello Mzab, conserva ancora oggi gran parte della sua architettura medievale, parte della quale è stata dichiarata Patrimonio dell'umanità UNESCO. Notevoli le case bianche, rosa e rosso, costruite con sabbia, argilla e gesso, caratterizzate da tetti a terrazza e porticati. In direzione Hassi Messaud incontreremo le dune più alte del Sahara

Ghardaia To Djelfa

Asfalto - Hotel Hotel Emiro 3 * - 300 Km

03/09/2020

Gardaia è formata da 5 cittadelle indipendenti, Ben Isguen considerata la città Santa, Melika la Regina, Bou Noura la Luminosa, El Atttuef la decana e appunto Gardaia che è la capitale, proseguiremo verso Djelfa dove pernotteremo

Djelfa To Biskra

Asfalto - Hotel Hotel AN 4 * - 260 Km

04/09/2020

Biskra è una città che si trova nell'interno del paese, uno dei principali insediamenti nelle oasi sahariane, bagnato da un fiume stagionale. In epoca romana era denominata Bescera o Vescera. Fu il terminale meridionale del sistema ferroviario algerino, e una delle principali località invernali. Vi si coltivano alberi da frutta

Biskra To Souk Ahras

Asfalto - Hotel Hotel Oum El Kheir 4 * - 400 Km

05/09/2020

Questa parte dell’Algeria, seppur poco turistica presenta uno scorcio di quotidianità fondamentale per capire il paese, è una zona rurale, povera i cui incontri saranno la parte più importante del viaggio. Souk Ahras, città già esistente in epoca romana con il nome Tagaste, prende il suo nome dal souk ovvero mercato.

Souk Ahras To El Kef

Asfalto - Hotel Hotel Le Klil 3 * - 280 Km

06/09/2020

Ci avvicineremo al border con la Tunisia in pieno Ain D’haram, scollineremo per arrivare a Le Kef e la sua splendida fortezza.

El Kef To Bizerte

Asfalto - Hotel Hotel Nour 4 * - 280 Km

07/09/2020

Esploreremo la costa nord della Tunisia e le sue splendide spiaggia, Cap Farina, Cap serrat, Cap Blanc fino ad arrivare a Biserta.

Bizerte To La Goulette

NAVIGAZIONE - Hotel Cabina esterna uso doppia 4 * - 80 Km

08/09/2020

Ci dirigeremo al porto per l'imbarco e lo sbarco a Civitavecchia

Request more information
included
  • Traghetto Genova Tunisi Civitacecchia in Cabina
  • Trattamento di mezza pensione
  • Guida Italiana al seguito
  • Mezzo d'appoggio
  • Assistenza Logistica
  • Gadget Inmotovunque
  • Roadbook Viaggio
not included
  • Pasti e bevandi a bordo nave
  • Pranzi e bevande ai pasti durante il tour
  • Carburante moto
  • Il visto per l'Algeria
  • Ingresso musei e siti archeologici
  • Le tasse doganali
  • Lo Spirito di Gruppo, di adattamento e di sacrificio

Hotels list

Hotel Nour

Posizionato di fronte al mare, sul bordo di una lunga spiaggia di sabbia bianca. Questo Hotel è un affascinante sistemazione che propone camere ampie, pulite e con tutti i comfort di un hotel 4 stelle. WIFI gratuito in tutta la struttura. Il ristorante, di ottima qualità, propone cucina tipica, internazionale e soprattutto piatti a base di pesce. Situato a pochi passi dal porto antico e la Medina.


Hotel Ras el Ain

È la ricchezza e la particolarità della catena Golden Yasmin Hotels di essere in grado di offrire boutique hotel situati in posizioni eccezionali e garantire un'ampia varietà di servizi e attività. In effetti, gli hotel Golden Yasmin si preoccupano di riunire autenticità e tradizioni regionali con moderni standard di comfort ed efficienza. Immerso in un magnifico giardino di fronte al palmeto di Tozeur, questo hotel offre una sosta di comfort e freschezza nel cuore della Tunisia meridionale. Camere ristrutturate, ampie e pulite. Il ristorante offre cibo locale e internazionale di ottima qualità. Il WIFI è disponibile in tutta la struttura. Dietro l’hotel, inizia l’immensa e maestosa distesa del deserto e del Chott el Jerid.


Cabina esterna uso doppia

Le cabine vista mare sono tutte climatizzate. Ogni sistemazione offre comodi letti e può ospitare fino ad un massimo di 4 persone (cabine ad uso esclusivo). Le cabine vista mare sono dotate di un’ampia finestratura. Tutte le cabine sono dotate di servizi privati con doccia e phon e asciugamaniVerifica le impostazioni roaming del tuo dispositivo, una volta a bordo ti invitiamo a verificare le impostazioni di connessione del tuo dispositivo mobile. Ti ricordiamo che l'utilizzo della rete cellulare a bordo (chiamate e traffico dati) è soggetto a tariffe elevate gestite dalla rete gsm marittima ( satellitare )e non in linea con il contratto a terra del tuo operatore telefonicoTi consigliamo di disabilitare il roaming voce e il traffico dati cellulare per tutta la durata del viaggio, per evitare di incorrere in addebiti della rete gsm marittima, le cui tariffe possono comportare costi elevati. Se durante il viaggio hai bisogno di connetterti a internet, nelle aree comuni dei traghetti puoi accedere al servizio Wi-Fi a pagamento. Wi-Fi gratis per 15 minuti, Registrati sul Wi-Fi di bordo per ricevere 15 minuti di internet free

 


Hotel Thalassa SPA

L’Hotel Thalasso è la miglior sistemazione di questa città, è un hotel 5 stelle pulito con camere ampie. Il personale è molto accogliente e il bar dell’Hotel offre la possibilità di comprare bevande alcoliche . Il ristorante è ottimo con cibo internazionale e tipico di alto livello, SPA e piscina interna.

 


Hotel Le Klil

Questo hotel, costruito appena fuori il centro abitato, è sicuramente la miglior sistemazione della città, considerato che questa zona, nonostante l'interesse storico-culturale, non è molto frequentata turisticamente. Le stanze sono comunque spaziose, pulite anche se spartane. Il ristorante offre cibo locale comunque di qualità. Il WIFI è  presente nella struttura. Anche il parcheggio è ampio e custodito.


Hotel La Gazelle d'Or Resort

Complesso maestoso quanto rinfrescante, l’enorme piscina è un vero invito al relax e alla serenità. La nostra posizione geografica in un ambiente idilliaco ci consente di offrire molte attività. Un’Oasi in espansione di freschezza e benessere composta da centinaia di ettari. Servizi 5 stelle, camere arredate con gusto, ampie, climatizzate e pulite. WIFI gratuito in tutta la struttura e cibo di altissima qualità, tipicamente arabo ma soddisfacente anche i palati internazionali.


Hotel Deux Tours

Questo hotel in stile Resort con una bellissima piscina intorno alle camere, è una buona sistemazione a Ghardaia. E’ pulito ed il personale molto gentile e disponibile. Offre cibo tipico di buon livello ed ha il WIFI in tutta la struttura gratuito.


Hotel Emiro

Questo hotel rispecchia i servizi che vende, è una struttura semplice ma sicuramente la migliore della città. Il servizio è discreto, le camere sono arredate in maniera essenziale con bagno personale. Il ristorante offre cibo arabo di buona qualità, la posizione è buona, nel centro città. 


Hotel AN

Si rimane piacevolmente sorpresi dalla bellezza del luogo. I locali sono stati riabilitati nel 2018, grande rinnovamento delle camere. Il giardino è splendido. Le camere sono pulite e ben attrezzate con aria condizionata reversibile, frigorifero, scrivania e armadio. WIFI disponibile su tutta la struttura e ottimo cibo a buffet.


Hotel Oum El Kheir

E’ un hotel elegante, moderno e confortevole. È il posto migliore dove alloggiare nel Souk Ahras.  Le camere sono dotate di doccia e bagno privato. Personale amichevole e disponibile, il cibo è a buffet e di buona qualità anche nella scelta. L'Hotel dispone di WIFI in tutta la struttura e di un parcheggio privato e custodito.