info@inmotovunque.com | +39 3426314585
IT
ALGERIA

Nord Africa Insolito

12 days
about 3600 Km
Easy

Parlare di AFRICA significa parlare di Sahara e Tuareg, di grandi spazi, della magia della sabbia. L'Algeria è un paese che offre tutto questo e non solo. L'Algeria, che per questioni di sicurezza non è mai stata libera di proporre il patrimonio naturalistico che ha, si stà ultimamente riaprendo al turismo e noi cogliamo l'occasione. Sarà un Tour inusuale che metterà in evidenza l'Algeria non del Sahara ma l'Algeria dei Tuareg, visiteremo le sue città indimenticabili come El Oued quella dalle 1000 cupole, percorreremo la dorsale montagnosa a ridosso della Tunisia da dove rientreremo per visitare l'Ain Dhram. Un’esperienza incredibile, che ci avvicinerà allo spirito del nomadismo, … Un viaggio unico nel più grande e sorprendente deserto del pianeta, il Sahara! Un viaggio alla scoperta dell’arte neolitica rupestre, che, con la guida dei Tuareg, ci condurrà attraverso paesaggi incredibilmente vari.

Genova To La Goulette

NAVIGAZIONE - Cabina - 0 Km

15/05/2024

Ritrovo a partenza dal porto di Genova

La Goulette To Kairouan

Asfalto - hotel - 190 Km

16/05/2024

Appena sbarcati, dopo avere espletato le pratiche necessarie, ci dirigeremo in hotel a Kairouan, considerate la quarta città Santa dell’Islam dopo Mecca, Medina e Gerusalemme

Kairouan To Tozeur

Asfalto - hotel - 290 Km

17/05/2024

Percorreremo strade lontane da quelle conosciute, per arrivare a Tozeur, dall’alto, da Redeyef e la strada di Rommel, con magnifica vista sul Chott el Gharsa.

Tozeur To El Oued

Asfalto - Hotel Hotel La Gazelle d'Or Resort 5 * - 150 Km

18/05/2024

EL-OUED che in arabo significa “il fiume”, deriva il suo nome da un’oasi alimentata da un fiume sotterraneo, Fa parte del cuore del mare di sabbia sahariana detto Grande Erg Orientale, tra vegetazione e fitta sabbia, famosa per i suoi tappeti, tipici e realizzati artigianalmente nelle loro complesse e colorate geometrie. Il mercato: riguarda la parte vecchia della città e colpisce perché davvero pittoresco, soprattutto il venerdì. El-Oued, soprannominata la “città dalle mille cupole” per la scenografica presenza di abitazioni sormontate da volte della medesima forma. Non solo un fattore estetico però: un tempo erano state pensate per cercare di combattere l’intenso calore estivo che da queste parti è piuttosto comune. Touggourt è la città più grande della regione di Oued Righ ed ebbe importanza nel passato come nodo strategico per i commerci trans-sahariani, citta' è stata fondata dai berberi nel IV sec In Place de Martyrs c'è ancora la colonna in memoria del Raid Citroen che attraversò il Sahara fino a Timbuctu'. Qui il deserto si presenta ai massimi livelli.

El Oued To Ghardaia

Asfalto - hotel - 400 Km

19/05/2024

Ghardaha è il principale insediamento della valle dello Mzab, conserva ancora oggi gran parte della sua architettura medievale, parte della quale è stata dichiarata Patrimonio dell'umanità UNESCO. Notevoli le case bianche, rosa e rosso, costruite con sabbia, argilla e gesso, caratterizzate da tetti a terrazza e porticati. In direzione Hassi Messaud incontreremo le dune più alte del Sahara

Ghardaia To El Golea

Asfalto - hotel - 290 Km

20/05/2024

Visiteremo il vecchio mercato e il Castello Beni Yezgen, poi raggiungeremo El Golea per il pernottamento.

El Golea To Timimoun

Asfalto - hotel - 360 Km

21/05/2024

Il paesaggio che ci circonda per arrivare a Timimoun è spettacolare, la strada taglia dune con contrasti di colori incredibili. Arrivati a Timimoun visiteremo questa splendida Oasi capitale della regione del Gourara

Timimoun To Taghit

Asfalto - hotel - 490 Km

22/05/2024

Questo meraviglioso e affascinante posto offre una meravigliosa opportunità non solo di conoscere il più bel deserto algerino di Taghit, ma anche di immergerti in un lontano passato, di vedere i petroglifi o l'arte rupestre del paesaggio archeologico, il Grand Erg Occidental, esplorare i vecchi Ksours, cammina attraverso il palmeto, e ammirare il tramonto guidando un quad.

Taghit To El Beyad

Asfalto - hotel - 480 Km

23/05/2024

Ancora deserto ai massimi livelli, fino a salire a quota 1.300 sull’Atlante algerino. Brezina è chiamata l’Arizona dell’Algeria. Il che contrastano questi pantone di colori. Il Thè bevuto nella paesaggio che offer è surreale, bisogna esserci per descriverlo. Canyon che si affacciano sulle dune color ocra, palme Verdi tenda con I locali, la stada che entra tagliando il canyon e ti confonde la geografia. Siamo davanti a paesaggi unici, indimenticabili, nascosti ma che pagano qualsiasi situazione per raggiungerli.

El Beyad To Boussada

Asfalto - hotel - 400 Km

24/05/2024

Boussada è l’oasi algerina più vicina alla costa, Bou Saada, chiamata anche la Città della Felicità, è la porta del deserto, situata al crocevia delle principali rotte carovaniere del Maghreb, e ai piedi dei monti Ouled Nail e dell'Atlante sahariano. La città è un'oasi di vegetazione lussureggiante. A Bou Saada, la pittoresca bellezza del terreno si combina con un ecosistema di oasi mantenuto dal fiume Bou Saada.

Boussada To El Kef

Asfalto - hotel - 270 Km

25/05/2024

In direzione Tunisia fra paesaggi desertici mozzafiato, Biskra è uno dei principali insediamenti nelle oasi sahariane, bagnato da un fiume stagionale. In epoca romana era denominata Bescera o Vescera. Fu il terminale meridionale del sistema ferroviario algerino, e una delle principali località invernali. Vi si coltivano alberi da frutta.

El Kef To La Goulette

Asfalto - hotel - 280 Km

26/05/2024

Attraverseremo l’Ain Dharam Tunisino e la costa Nord fino a Cap Engel il punto più a Nord del paese, arriveremo a La Goulette e imbarco per l’Italia.

La Goulette To Genova

NAVIGAZIONE - Cabina - 0 Km

27/05/2024

Arrivo in Italia

Request more information
included
  • Traghetto Genova Tunisi Civitacecchia in Cabina
  • Trattamento di mezza pensione
  • Guida Italiana al seguito
  • Mezzo d'appoggio
  • Assistenza Logistica
  • Gadget Inmotovunque
  • Roadbook Viaggio
not included
  • Pasti e bevandi a bordo nave
  • Pranzi e bevande ai pasti durante il tour
  • Carburante moto
  • Il visto per l'Algeria
  • Ingresso musei e siti archeologici
  • Le tasse doganali
  • Lo Spirito di Gruppo, di adattamento e di sacrificio

Hotels list

Hotel La Gazelle d'Or Resort

Complesso maestoso quanto rinfrescante, l’enorme piscina è un vero invito al relax e alla serenità. La nostra posizione geografica in un ambiente idilliaco ci consente di offrire molte attività. Un’Oasi in espansione di freschezza e benessere composta da centinaia di ettari. Servizi 5 stelle, camere arredate con gusto, ampie, climatizzate e pulite. WIFI gratuito in tutta la struttura e cibo di altissima qualità, tipicamente arabo ma soddisfacente anche i palati internazionali.