info@inmotovunque.com | +39 3426314585
IT
DOWN to DAKAR

Marocco Mauritania e Senegal

13 days
about 3532 Km
Easy

L’ Africa si sa, è un paese spettacolare, affascinante, e, proprio per questi motivi, imprevedibile.

Questa avventura, ci condurrà a Dakar in Senegal, attraversando per prima Marocco e Mauritania. Vivere la quotidianità ed il cambiamento di questa parte di Africa sarà la parte sostanziale, la più importante, quella che porteremo a casa nei nostri ricordi. Un viaggio in questo immenso continente con la moto, non si deve preparare, bisogna viverlo, bisogna assaporare i cambiamenti di panorama, di colori e di odori, di usi e religioni e, a volte, di itinerario, perché può capitare che l’itinerario possa subire piccole variazioni dovute a situazioni locali. Saranno proprio queste cose e gli incontri la parte fondamentale del viaggio.


Tangeri To Tangeri

Asfalto - Hotel Hotel Kenzi Solazur 4 * - 40 Km

29/12/2020

Una volta espletate le procedure di sbarco per chi arriva in traghetto, sistemazione in albergo ed incontro con chi ha volato

Tangeri To Rabat

Asfalto - Hotel Hotel Le Rive 4 * - 250 Km

30/12/2020

Trasferimento a Rabat, una delle 4 città imperiali, percorrendo la costa e gli splendidi villaggi di Asillah e Larache.Arrivo a rabat e visita alla Torre di Hassan

Rabat To MARRAKECH

Asfalto - Hotel Hotel Kasbah Zalag 5 * - 320 Km

31/12/2020

Con una sosta a Casablanca per ammirare la Grande Moschea, arriveremo a Marrakech in tempo per una breve visita della città e prepararsi per il Capodanno

MARRAKECH To Aghadir

Asfalto - Hotel Hotel Atlantic 4 * - 258 Km

01/01/2021

Attracerso il passo Tiz in Test, arriveremo a quota 2.100, supereremo vette innevate e scollineremo verso l’ Oceano, precisamente a Agadir. Lungo la costa Atlantica , raggiungeremo lo splendido villaggio di pescatori di Mirlheft per poi arrivare a Tiznit. Visiteremo la Paradise Valley a Tamraght per poi riprendere la costa dove iniziano le sublimi spiagge di sabbia finissima alcune addirittura percorribili con la moto. E’ anche il confine naturale tra il Marocco e il Polisario, quella parte di deserto tanto contesa che, nonostante le tensioni per lo piu’ impercettibili, fa si che pochi turisti si spingano cosi’ a sud.

Aghadir To TAN TAN

Asfalto - Hotel Hotel Kasbah 3 * - 331 Km

02/01/2021

In questa parte di viaggio il paesaggio scorre via veloce, poche le soste, grande il piacere di guidare in un paesaggio molto tipico. Alcuni relitti di navi arenate e poi abbandonate, spezzaranno la monotonia del paesaggio e la linearità delle lunghe spiagge atlantiche.

TAN TAN To LAYOUNNE

Asfalto - Hotel Hotel Al Massira 4 * - 310 Km

03/01/2021

Ancora paesaggi che richiamano l’obbiettivo delle machine fotografiche, spiagge e scogliera da una parte, il deserto dall’altra. Cammelli che ciondolano lungo la strada sono gli unici ostacoli che il percorso propone.

LAYOUNNE To Dahla

Asfalto - Hotel Hotel West Point 5 * - 510 Km

04/01/2021

Il nastro di asfalto che separa il deserto dall'oceano è spettacolare, da una parte ripide scogliere nascono spiagge di sabbia finissima, dall'altra il deserto che avanza a volte, ricoprendo la strada. Qualche relitto abbandonato da il senso di solitudine, poi la splendida baia di Dahla con i suoi pantoni esileranti ci da il benvenuto offrendosi in tutto il suo splendore.

Dahla To NOHUADIBOU

Asfalto - Hotel Hotel Tasiast 4 * - 410 Km

05/01/2021

Il confine tra Marocco e Mauritania è, come spesso accade, una sorpresa, intanto bisogna espletare le pratiche poco dopo Dakla, i 5 km che portano alla dogana sono di pista con a tratti sabbia e pietre, un itinerario impegnativo, che si snoda attraverso la fatidica pista minata comunque ben segnalata dai militari, mine disseminate ancora dal conflitto del Polisario.

NOHUADIBOU To Nouakchott

Asfalto - Hotel Hotel Nouachott 4 * - 440 Km

06/01/2021

Da qualche anno, si raggiunge Nouakchott con una bellissima strada asfaltata che costeggia il Parc d'Arguin. Questo parco è tra i più importanti al mondo per il bird watching, migliaia di specie di uccelli si possono ammirare nella stagione giusta, non in Agosto perchè anche loro sono "in vacanza" in Europa.

Nouakchott To ST. Louis

Asfalto - Hotel Hotel Mermoz 4 * - 303 Km

07/01/2021

Da Nouakchot ci dirigiamo verso Rosso. La dogana di Rosso è caratteristica, bisogna attraversare il fiume Senegal con una piroga in partenza ogni 30 minuti, anche qui l'iter burocratico e l’espletamento delle pratiche di entrata non velocissimi, ma il clima è interessante, e ci confermerà che in Africa il tempo ha un’altra dimensione. Arriveremo a St. Louis, città del periodo pre coloniale francese, che mantiene il suo fascino particolare dell'epoca ed è comunque un buon riferimento per smaltire le fatiche ed il caldo della traversata sahariana. La quotidianità che scorre sotto le nostre ruote in questo tratto è forte ed affascinante, Thies è una zona molto famosa di lavorazione di Arazzi, numerose saranno le soste per fotografare la vita dei villaggi che al nostro passaggio si sposteranno sul ciglio della strada per darci il benvenuto.

ST. Louis To Mbour

Asfalto - Hotel Hotel Royal Saly 4 * - 270 Km

08/01/2021

Oggi ci dirigeremo verso la Riserva di Bandia, Tra le specie animali presenti nel parco, ci sono rinoceronti, giraffe, grandi antilopi, dama gazzelle, eland derby, bufali, scimmie patas, cercopitechi, facoceri, ippopotami, zebre, sciacalli o manguste. Tuttavia, ci sono anche circa 120 specie di uccelli, così come struzzi, tartarughe giganti e coccodrilli. In questa riserva prevalentemente faunistica, si possono osservare anche le capanne Fulani, una macina di carbone, tumuli serici con la ricostituzione di una camera funeraria. Ci sono anche baobab giganti, specialmente uno stupendo elefante baobab. Come evidenziato da alcune ossa, il tronco di uno degli alberi fungeva da luogo di sepoltura per i griot. M’Bour è un caratteristico villaggio di pesca sito nella stazione balneare di Sali Portugal, alla sera, verso il tramonto, sarà molto caratteristico vedere come avviene lo scarico del pesce dalle imbarcazioni coloratissime dei pescatori Senegalesi.

Mbour To DAKAR

Asfalto - Hotel Hotel Sokamon 4 * - 90 Km

09/01/2021

Di buon ora, partiremo in direzione di Rufisque, Una deviazione anonima nei pressi di questa città, ci portera’a Lac Retba più conosciuto come Lac Rose, nome derivante dal colore delle sue acque a causa dell'intensa presenza di sale, 38.5 kg di sale ogni 100 kg di acqua. A parte il paesaggio dove dune di sabbia scendono al lago accompagnate da palmeti mozzafiato, e dove è possibile ammirare il trattamento del sale scaricato dalle piroghe e asciugato al sole, questo posto come dicevamo, e’ la tappa finale della Dakar

DAKAR To DAKAR

Asfalto - Hotel Hotel Sokamon 4 *

10/01/2021

Dedicheremo la giornata alla visita di Dakar La piazza principale della città è Place de l’Independence, cuore pulsante della vita economica della capitale. inoltre lungo la strada chiamata Corniche, che fiancheggia gran parte dell’incantevole litorale cittadino, potremo davvero assaporare lo spirito attivo e creativo della città. Presso la Corniche infatti vi imbatterete in atelier artigianali, locali, bazar gastronomici, e un’incredibile via vai di locali e di turisti.Visiteremo l'isola di Goreè, sita a 3 Km da Dakar, tristemente famosa perchè da qui mezzo secolo fa, salpavano per l'America navi cariche di schiavi.

DAKAR To Milano

VOLO - SISTEMAZIONE IN AEREO

11/01/2021

Normalmente il volo da Dakar a Milano e alla sera, in questo caso, se gli operative sono confermati, avremmo ancora il tempo di effettuare gli ultimi acquisti di gadget e ricordi da portare in Italia.

Request more information
included
  • Trattamento di mezza pensione bevande escluse
  • Spedizione moto in container via mare Dakar Genova
  • Spese THC a destino, DEM ed emissione BL, dogana,
  • Volo Aereo Dakar Milano in classe economica
  • Assistenza Logistica
  • Mezzo d'appoggio al seguito con carrello
  • Guida Italiana al seguito
  • Assicurazione moto Mauritania e Senegal
  • Pass Avant Mauritania e Senegal
not included
  • Il carburante per le moto
  • I pranzi e le bevande ai pasti anche quelle della sera
  • supplemento cenone di Capodanno
  • Il Trasferimento in Marocco ( nave o aereo )
  • Assicurazione moto Marocco
  • Tasse Aeroportuali
  • Visto Mauritania
  • Spese doganali e contributi frontiere di Terra
  • Spese di sdoganamento in loco del container

Hotels list

Hotel Kenzi Solazur

Affacciato sulla baia di Tangeri, con vista sullo stretto di Gibilterrra, sorge il Kenzi Solazur Hotel. A pochi metri da una spiaggia di sabbia bianca finissima, questo hotel è il luogo ideale per godere non solo di relax ma anche dalle affascinanti attrazioni della città bianca. Situato nel cuore di Tangeri l’Hotel Solazur è il più sofisticato della regione, con il suo stile particolare, atmosfera ed eleganza unici, offre eleganti camere con vista sul mare e sul giardino. Ottimo ed abbondante il cibo a buffet.


Hotel Le Rive

Nel cuore del quartiere Hassan, il Rive Hotel, 4 stelle di charme e carattere, vi accoglie in un'atmosfera accogliente. L'hotel si trova a circa 5 minuti a piedi dalla attrazioni turistiche la torre Hassan a Rabat, gli uffici governativi e le ambasciate. Questo hotel è un'oasi di pace dove gli ospiti possono trovare la tranquillità lontano dal trambusto della città e offre una varietà di servizi di alta qualità tra cui noleggio auto, cambio valuta, pulizia, sgrassatura e stiratura, disponibile su richiesta. Le camere dell'hotel sono dotate di Wi-Fi gratuito, aria condizionata regolabile autonomamente, telefono, minibar, cassaforte, servizio in camera 24 ore su 24, TV satellitare. Tutte le camere sono dotate di bagno privato con accappatoi e altri servizi. I clienti possono decomprimere un drink a mano nel bar e scoprire la cucina internazionale con un tocco francese nel ristorante.


Hotel Kasbah Zalag

L’Hotel Kasbah Zalag Resort Resort, è situato in un parco immerso in una folta vegetazione mediterranea di banani e di palme, , il cuore del Souk è a soli 5 minuti di passeggiata,  l’hotel dispone di diverse camere, tutte dotate di aria condizionata e bagno privato, molte di esse godono di una splendida vista sul giardino. Il relax è garantito dalla spiaggia privata e dai suoi campi sportivi, piscine e centro benessere. L’Hotel propone tre ristoranti e un bar. Parcheggio privato e custodito.


Hotel Atlantic

Questo Hotel è un affascinante sistemazione con bellissimo giardino e piscina. Propone camere ampie, pulite e con tutti i comfort di un hotel 4 stelle. WIFI gratuito in tutta la struttura. Il ristorante, di ottima qualità, propone cucina tipica, internazionale e soprattutto piatti a base di pesce. Situato a pochi passi dal porto antico e la splendida passeggiata lungomare di Agadir


Hotel Kasbah

L’Hotel Kasbha a Tan Tan Plage, è la miglior sistemazione del Ex Sahara Spagnolo. Molto vicino a caratteristici villaggi di pescatori berberi. Le camere sono pulite e ampie, arredate in modo semplice ma decoroso. Dispone di una bellissima terrazza sulla spiaggia he si affaccia sull'Oceano Atlantico. La cena e la colazione alla carta offrono una scelta di cibo tra tradizionale a base di pesce di ottima qualità.


Hotel Al Massira

Al Massira è una struttura a 4 stelle situata a 6 km da Laayoune Grand mosque. L'hotel rappresenta un esempio di architettura in stile spagnolo a Laayoune. L'hotel provvede di una piscina esterna e offre reception 24 ore, servizio di lavanderia e pulitura a secco. La struttura offre agli ospiti un alloggio vicino a una moschea e una cattedrale. Dispone di camere non fumatori dotate di TV satellitare, pay TV e un balcone. Alcune di queste camere hanno una vista sulle montagne. Tutte le sue camere offrono cuscini ipoallergenici, cuscini in memory foam e cuscini in piuma. La struttura offre una colazione compresa ogni mattina. Il ristorante dell'hotel offre la cucina internazionale. In loco c'è un bar del salone. Relax L'hotel include anche un nightclub, una terrazza prendisole e una piscina interna. Internet Wi-Fi è disponibile nell’intero hotel ed è gratuito. Parcheggio privato è possibile in loco gratis.


Hotel West Point

Hotel ecologico costruito nel deserto del Sahara con 40 cottage a due piani che si affacciano sull’Oceano Atlantico. Questi cottage sono arredati benissimo mantenendo lo stile ecologico dell’Hotel, che ripropone anche nei cibi e nei succhi di frutta, tutto rigorosamente cucinato fresco.


Hotel Tasiast

Questo Hotel, da poco inaugurato offre uno standard qualitativo altissimo, anche perchè inaspettato in questa parte d'Africa. Le camere sono spaziose, pulitissime e arredate in maniera moderna con tutti i comfort di un 4 stelle occidentale. WI FI disponibile in tutta la struttura e parcheggio custodito.


Hotel Nouachott

Situato sul più grande boulevard Moktar Ould Daddah di fronte al Palazzo dei Congressi, questa struttura gode di una posizione geografica sicura e comoda. Le camere sono spaziose con uno stile architettonico contemporaneo per tutti i gusti e godono tutte di aria condizionata e vista panoramica. Il Ristorante a buffet offre cibo di qualità con cucina tradizionale ed internazionale.


Hotel Mermoz

È il luogo ideale per tutti coloro che desiderano combinare soggiorno al mare e soggiorno alla scoperta, in un'atmosfera familiare e rilassata. Sarà adatto a tutta la famiglia, a tutte le generazioni. Anche gli uomini d'affari troveranno la loro felicità lì grazie alla nostra superba sala per seminari con aria condizionata, di fronte all'oceano. Le Camere sparse nel verde, offrono a tutti un accesso equo all'infrastruttura dell'hotel. Ognuno ha un bagno privato con acqua calda, telefono, WiFi e TV satellitare. La cucina è ottima il personale solare.


Hotel Royal Saly

Il Royam Hotel, situato sulla "Petite Côte" a Saly, in Senegal, offre pace e un cambio di scenario nel cuore di un giardino tropicale delimitato da una magnifica spiaggia di palme da cocco. 117 camere in sessanta bungalow con la tradizionale architettura africana sono sparse in un lussureggiante giardino tropicale. Spaziose e confortevoli, tutte le camere sono decorate con colori africani. Sono climatizzate e ognuna ha una terrazza privata con vista sul mare o sui giardini. Intorno alla piscina, il bar "La Teranga" e il ristorante "Le Calao" offrono una vista unica sul mare e sui giardini con, à la carte o buffet, vari cocktail e catering tradizionale con specialità senegalesi. Ogni sera, un concerto dal vivo ravviva la terrazza. 


Hotel Sokamon

Posizionato di fronte al mare, sul bordo di una lunga spiaggia scogliosa, questo Hotel è un affascinante sistemazione che propone camere ampie, pulite e con tutti i comfort di un hotel 4 stelle, arredate in stile africano, molto caratteristico. WIFI gratuito in tutta la struttura. Il ristorante, di ottima qualità, propone cucina tipica, internazionale e soprattutto piatti a base di pesce. La meravigliosa terrazza sul mare dotata di Jacuzzi vi proporrà vista e tramonti indimenticabili.